:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
29
Mag

Zona Holden e Unox1 - romanzo collettivo

Commenti () - Page hits: 1250
Zona Holden e Unox1 presentano “ALLA FINE” - ROMANZO COLLETTIVO ON-LINE.

L’edizione 2007 di Scritture Metropolitane, iniziativa realizzata tutti gli anni da Zona Holden, si è concentrata sulla scrittura dinamica: dal gioco di ruolo all'interactive fiction, dai MUD alla scrittura collettiva. Sulla scia di questo tema Zona Holden, in collaborazione con la Rete Civica “Mo-Net” e il servizio “Unox1”, ha deciso di realizzare un forum per creare il proprio romanzo collettivo.

Del romanzo vengono dati all’inizio solo il titolo (“Alla Fine”) e poche righe di incipit. Partendo da questi elementi chiunque può partecipare allo sviluppo del romanzo scrivendo i capitoli successivi e intrecciando la propria narrazione con quelle di altre persone.
Sono previste 6 diverse linee narrative:
  • Horror
  • Giallo
  • Fantasy
  • Fantascienza
  • Rosa
  • Altro
Chiunque può contribuire aggiungendo uno o più capitoli (ogni capitolo deve essere al massimo di 5400 caratteri) ad una qualsiasi delle diverse linee narrative.

La partecipazione al romanzo collettivo segue le stesse regole di un normale forum online:
  • Per partecipare è necessario essere registrarsi su Unox1 e compiere il login con il proprio nome utente e password. La registrazione è gratuita e aperta a tutti.
  • Chiunque può inviare i propri contributi allo sviluppo del romanzo, scrivendo un post direttamente all'interno del forum oppure allegando un file di testo al post.
  • I vari contributi sono valutati da un moderatore di Zona Holden prima di essere pubblicati on line all’interno del forum.
I partecipanti possono inviare i propri testi fino al 17 settembre 2007.

A conclusione dell’iniziativa Zona Holden pubblicherà un e-book che raccoglierà tutti i contributi al romanzo collettivo.

---
Per leggere l'incipit del romanzo, seguire i vari sviluppi narrativi ed inviare i propri contributi è necessario collegarsi alla sezione dedicata ai forum di Unox1: http://unox1.comune.modena.it/partecipa.forum/

Per informazioni:
Zona Holden
e-mail: zonaholden@comune.modena.it



Lo staff di Unox1
Rete Civica Mo-Net - Settore Cultura, Sport, Marketing e Politiche Giovanili

Piazza Grande 17 – 41100 Modena
Tel: 059 203.2992
E-mail: retecivica@comune.modena.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 91 millisecondi