:: Home ┬╗ Eventi ┬╗ 2007 ┬╗ Maggio
2007
16
Mag

Premio Barocco - 38esima edizione

Commenti () - Page hits: 1200

38a EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO
CITTA’ DI LECCE
conduce

LUISA CORNA
Con la partecipazione straordinaria di

NINO FRASSICA
RAIUNO – MARTEDI’ 5 GIUGNO 2007 – ORE 21.00

SARA’ LUISA CORNA LA PADRONA LA PADRONA DI CASA DELLA
38/a EDIZIONE DEL PREMIO BAROCCO CHE DA QUEST’ANNO APPRODA
NELLA SUGGESTIVA LECCE, CAPITALE DELL’ARTE BAROCCA


Giunge anche quest’anno felicemente alla sua 38/a edizione il PREMIO BAROCCO, in diretta martedì 5 giugno alle ore 21.00 come sempre su RaiUno. Unico premio generalista, il PREMIO BAROCCO vede la consegna di un riconoscimento d’eccellenza a grandi personaggi della scienza, dell’arte, dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria che con il loro fare hanno reso grande il nome dell’Italia nel mondo. Ad assegnare questi riconoscimenti, la prestigiosa Università di Lecce in persona del Magnifico Rettore Prof. Oronzo Limone.
Fra i nomi che trapelano per questa edizione 2007 ricordiamo: Giovanni Minoli, Giuseppe Tornatore, l’etoile dell’Operà di Parigi Eleonora Abbagnato, anche se al riguardo il riserbo è ristrettissimo.

Nutrito anche il cast di ospiti che vede già le conferme di Massimo Ranieri, il Mago Forrest, Ambra.
Il tutto messo in risalto dalla grande orchestra Terra d’Otranto composta dai migliori musicisti d’Italia (50 elementi) e diretta dal maestro Antonio Palazzo.

Da anni il Premio Barocco rappresenta un must dell’estate televisiva italiana sia per il crescente riscontro del pubblico televisivo sia ovviamente per il prestigio dei personaggi fin’ora premiati fra i quali Sofia Loren, Franco Zeffirelli, Rita Levi Montalcini, Luciano Pavarotti, Alberto Sordi, Carlo Rubbia, Alain Delon, Claudia Cardinale, Adriano Cementano, Fiorello, Gigi Proietti, Susanna Agnelli, Gerard Deperdieu, Joaquìn Navarro Valls, Lucio Dalla, Nicola Piovani.

Il premio, nato nel 1969, da un’idea del “patron” Fernando Cartenì, Presidente dell’Associazione “Premio Barocco – Onlus”, è un programma di RaiUno, prodotto da Nibbio Eventi con il patrocinio di Città di Lecce, Regione Puglia, Provincia di Lecce e sotto l’alta egida dell’Università del Salento.
“Premio Barocco” è un programma di Nello Marti e Patrizia Bulgari scritto da Stefano Santucci con la con consulenza di Gigi Vesigna.
La regia televisiva è di Riccardo Di Blasi il mago dei grandi eventi di RaiUno.

Ufficio Stampa: Studio
alfa

tel. e fax 06. 8183579
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333. 4915100,
e-mail:
ufficiostampa@alfaprom.com
Addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870,
e- mail: volterri@alfaprom.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito ├Ę ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 90 millisecondi