:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
16
Mag

Edizioni Il Foglio alla Primavera del libro

Commenti () - Page hits: 1050
IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO
Editoria di qualità dal 1999
Le Edizioni Il Foglio
alla PRIMAVERA DEL LIBRO Villafranca di Verona - Domenica 20 maggio 2007
Autori ed editori si confrontano
 

Domenica 20 maggio dalle 9 alle 19 torna il Giardino con gli Scrittori, un salotto a gazebo lungo Corso Vittorio Emanuele, nonché mercato di libri con la presenza di molti scrittori e case editrici. Ospite d'onore dell'intera giornata sarà Cesare De Marchi. Lungo il Corso, reading: gli stessi scrittori leggeranno brani tratti dalle loro opere.
Il gruppo teatrale emergente padovano THEATRO DELLE CINQUE allestirà lungo le strade della città uno spettacolo semi-itinerante: Le fiabe di fratelli Grimm, regia di Giovanni Epis.

Per le Edizioni Il Foglio saranno presenti: Gordiano Lupi (dir. editoriale), Dargys Ciberio (segreteria), Patrizia Garofalo (Dare voce al silenzio), Francesco Dell'Olio (Un angelo seduto tra i rifiuti), Domenico Petrolino (Hanno ucciso mio padre), Eliselle (Donne Incazzate, Sex Condicio), Rossella Anelli (Single per forza, Donne Incazzate, Sex Condicio), Vincenzo Spasaro (Direttore Fantastico e Altri Orrori), Antonio Messina (La memoria dell'acqua), Francesca Barbolini (I Simpson), Andrea Consonni (Wrong), Vincenzo Trama (A quella vecchietta del metro se la prendo le spacco il culo e Sex Condicio) e Stefano Santangelo (Johnny Cash).

Per informazioni: info@linguafranca.it - www.linguafranca.it

VENITE A FARCI VISITA AL NOSTRO STAND E PROVATE I NOSTRI LIBRI!

ABBIAMO GLI AUTORI PIU' SIMPATICI DEL MONDO EDITORIALE!


NOVITA' IN LIBRERIA - MAGGIO 2007

Il principe marrone di Antonino Genovese - euro 8 - pag. 110

Prefazione: Giulia Carmen Fasolo – Copertina: Paola Formica – Disegni: Paola Formica e Oscar Celestini

ISBN: 978 - 88 - 7606 - 151 - 6

Il principe Antonio, accompagnato dagli amici (di vita e di avventura), percorrerà molte vie impervie; proverà a combattere, a superare gli ostacoli, a vincere le sue paure, a imparare e crescere; sentirà su di sé l’emozione di essere innamorati e capirà che l’amore è prendersi cura dell’altro, proteggerlo e amarlo con semplicità e con coraggio. Per gli altri tutto è chiaro all’inizio: Antonio non è un principe azzurro e Atir non è una principessa. Non importa se resteranno in questo stato o diventeranno personaggi diversi alla fine della storia. Noi sappiamo che Antonio ha il cuore, le intenzioni, il coraggio da principe azzurro; così Atir ha l’aspetto, la grazia, la voce soave e i modi da principessa. (…)

Ma diventerà mai azzurro il principe che c’è dentro di noi? E il nostro essere piccioni, si muterà in qualcosa di diverso? Riusciremo a percorre boschi, incontrare folletti, capire la natura e rispettarla, aprire i nostri orizzonti a qualcosa di diverso dal breve spazio dei nostri occhi?

Forse la libertà è nel viaggio, in quello che siamo e che costruiamo dentro di noi, nella tensione verso la riuscita e l’apertura dei nostri orizzonti, nei nostri sogni, nel tentativo di affrontare con coraggio le difficoltà. (Giulia Carmen Fasolo)


Sex condicio- Autori Vari- Pag. 300 - Euro 15,00
Squadra femminile: Rossella Anelli, Eliselle, Patrizia Diamante e marina Priorini
Squadra maschile: Gordiano Lupi, Giovanni Buzi, Venon Ciccone e Vincenzo Trama
VINCA IL MIGLIORE!

"Le squadre si fronteggiano a viso aperto, si studiano: poi inizia il gioco, ed è senza esclusione di colpi. Le donne si gettano nella mischia e attaccano sotto la cintura.
Rossella Anelli dipinge una trama tesa e serrata su una donna che scopre di avere gusti sessuali a dir poco particolari. Saranno dolori: soprattutto per i suoi partner...
Eliselle propone per il calo del desiderio sessuale una terapia d'urto per la coppia moderna. Se tendete l'orecchio sentirete ancora gli echi dell'urto a centinaia di chilometri di distanza.
Patrizia Diamante descrive un amore che si dipana nello spazio e nel tempo, fino a oltrepassare i confini della fantasia e della poesia.
La protagonista del racconto di Marina Priorini gioca sul filo del rasoio con le sue fantasie e le rende reali. Se ti svegliassi in un luogo diverso in un momento diverso, saresti una persona diversa?
I maschietti rimangono basiti dalla foga della avversarie, ma si riprendono presto e vanno all'arrembaggio ringhiando e battendosi il petto.
Gordiano Lupi gioca coi ricordi a luci rosse dei licei della fine degli anni '70 e li mescola con i film di serie Z che all'epoca fecero sognare, fuori e dentro il letto, milioni di giovani e foruncolosi italiani.
Giovanni Buzi si butta a capofitto dentro un'oscura casa abitata da misteriose e affascinanti presenze femminili. E nella casa il gioco si farà sempre più teso fino a trasformarsi in un'iniziazione sessuale delle più sconvolgenti.
Vernon Ciccone, figlio illegittimo di una famosa popstar, si barda di borchie e pelle nera per un racconto punk'n'porn tutto da ascoltare.
Vincenzo Trama è a caccia di storie hard per il suo editore, raccattandone per strada di boccaccesche, irriverenti e stralunate.
E ora suona il gong. La partita è finita e le squadre si ritirano stanche e sudate, gli artigli ancora snudati e i canini brillanti. Resta nell'aria un'ultima, fatidica domanda.
Chi ha vinto?"

IL BLOG DI SEX CONDICIO:
http://sexcondicio.blogspot.com/

COLLANA GAY E LESBICA - TERZA EDIZIONE

Vie di scampo di Ennio Trinelli - euro 12 - pag. 150

ISBN 88 - 88515 - 97 - 6

Prefazione di Vladimir Luxuria.

Gente che va, gente che viene, ma soprattutto gente che ritorna. L'amore gay non è una tragedia, il libro si conclude con la storia di un ritorno, uno di quegli uomini nella giostra degli incontri che si pensava non ritornassero più. Neanche al prossimo giro, prossima corsa, e invece... Alejandro, ex marchetta con sogni di gloria come attore o modello, ritorna da Bruno. Bruno cerca la sua via di scampo’ dal dolore, il dolore per la perdita dell’amore o per una partenza o per un lutto. Particolarmente toccante è la descrizione di Bruno che riconosce il cadavere di Roberto in obitorio e il suo non poter neanche confessare che era la sua persona del cuore: “È terribile dover mentire anche davanti alla morte della persona che ami […] ci sono ingiustizie che sono visibili soltanto agli occhi di chi le subisce”. Vie di scampo è un libro sincero sul tema dell'omosessualità, senza vittimismo o glorificazioni, un libro che insegna che non bisognerebbe discriminare una persona per i suoi gusti sessuali quando ci sono tanti altri validi motivi per farlo!


COME ORDINARE I NOSTRI LIBRI

1) Direttamente dal sito dell’editore: www.ilfoglioletterario.it - e a mezzo mail ilfoglio@infol.it - Spediamo contrassegno con soli due euro di spese postali, ma si può anche fare un bonifico anticipato o un versamento su ccp 19232586.

2) Nelle librerie convenzionate www.ilfoglioletterario.it/acquista.asp

3) Via Ibs www.internetbookshop.it o www.365bookmark.it

4) Tramite il distributore nazionale BOOKS SHOP CONNECTION - Direzione Commerciale: Via degli Abeti n° 346 - 61100 Pesaro (PU)
Italia - Tel. 0721 25508 - Fax 0721 25508 - E-mail:
bscitalia@interfree.it - Sito: www.bscitalia.net

5) In ogni libreria italiana di buona volontà (ovvero che non venda solo Faletti e Dan Brown e che sia disposta a comporre lo 0565 45098 opure a scrivere una mail a ilfoglio@infol.it e a ordinarli)

6) In tutte le fumetterie PANINI, STARSHOP e PEGASUS.

7) DA CASALINI LIBRI - FIRENZE - distributore per la TOSCANA - Casalini Novità <acatella@casalini.it>

8) Presso ALESSANDRO DISTRIBUZIONI - Bologna - http://www.fumetto-online.it - ad@alessandrodistribuzioni.it

9) Telefonando voi stessi allo 0565 45098, scrivendo una mail a ilfoglio@infol.it o una lettera (se non siete telematici) in via Boccioni 28 - 57025 Piombino (LI).

COMPRARE UN LIBRO DI UN PICCOLO EDITORE NON E’ IMPOSSIBILE, BASTA VOLERLO!


IL NOSTRO NUOVO DISTRIBUTORE NAZIONALE

http://www.bscitalia.net/elenco_per_editore.php?id=20
VISITATELO!



UNA RIVISTA ON LINE CHE VI CONSIGLIAMO:

http://www.libmagazine.eu/


EDIZIONI IL FOGLIO

UFFICIO STAMPA

056545098

Corrispondenza: CASELLA POSTALE 171

Posta Centrale di via Volta - Piombino

Redazione: via Boccioni 28

57025 PIOMBINO (LI)

IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO

Rivista fondata nel 1999 /Casa Editrice fondata nel 2003

Associati a FIDARE – Federazione Italiana degli Editori Indipendenti – www.fidare.it

Sito internet: www.ilfoglioletterario.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 88 millisecondi