:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
16
Mag

Elvis, il Re è vivo a Salsomaggiore

Commenti () - Page hits: 1200

IL TRIBUTO A “THE KING” CONTINUA:
“ELVIS, IL RE E’ VIVO”

A SALSOMAGGIORE

 

 

Dopo il Festival di marzo, un altro imperdibile appuntamento in provincia di Parma per ricordare il sovrano del rock’n’roll nel trentennale della scomparsa. Ospiti d’onore gli Imperials. 

 

  Il tributo al Re continua. Erano partite ufficialmente lo scorso marzo da Parma le celebrazioni italiane legate al trentennale della scomparsa di Elvis Presley (8 gennaio 1935 – 16 agosto 1977). Adesso ritornano nella stessa provincia, domenica 27 maggio, con “Elvis, il Re è vivo. Dal gospel al rock’n’roll”, un’intera giornata di festa e musica, realizzata da Confesercenti e Cna e organizzata dal giornalista Gianluigi Negri.

  L’evento segue il festival parmigiano, curato da Negri due mesi fa, nato attorno alla mostra collaterale di Mercanteinfiera “Elvis, il Re è vivo”.

  Davanti alle Terme Berzieri, una delle storiche piazze della città termale, domenica 27 si terrà un doppio concerto (a ingresso libero) che molti fan ricorderanno a lungo. Insieme ai Dreamers, la miglior tribute band italiana di Elvis, canteranno infatti gli statunitensi Imperials (quartetto gospel di Presley dal 1967 al 1971). Terry Blackwood, Joe Moscheo, Sherman Andrus e Gus Gaches saliranno sul palco alle 17,30, insieme a Stefano Bardelli e alla sua band (www.dreamersband.it), per riproporre il repertorio gospel di Elvis (da “You Gave Me a Mountain” a “How Great Thou Art”) e naturalmente quello tipico degli show degli anni Settanta (da “See See Rider” a “Suspicious Minds”, fino alla classica canzone di chiusura dei concerti del Re “Can’t Help Falling in Love”).

  Sullo stesso palco, alle 21, si esibirà Alessandro Ristori (l’ultimo erede della tradizione rock’n’roll) insieme agli Hound Dogs per riportare il pubblico alle atmosfere dei Fifties, con classici come “Jailhouse Rock” e “Heartbreak Hotel”. Il faentino Ristori (www.alessandroristori.com), dopo la pubblicazione di quattro album, presenterà, oltre all’omaggio a “The King”, anche un assaggio del suo nuovo lavoro “Ciao, vi dirò” in uscita proprio a fine mese. Prima dell’evento di Salsomaggiore, venerdì 18 maggio sarà ospite del programma di RaiUno “I raccomandati” condotto da Carlo Conti, dove canterà tre brani, fra cui “Love Me Tender”.

  L’intera manifestazione “Elvis, il Re è vivo. Dal gospel al rock’n’roll” è patrocinata dell’assessorato alla Cultura di Salsomaggiore Terme e resa possibile grazie alla collaborazione di Comeser e di Elvis Friends Fan Club Italia (www.elvis-friends.it).

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 91 millisecondi