:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
14
Mag

L'ultima bionda

Commenti () - Page hits: 950
Dario Flaccovio Editore pubblica "L'ultima bionda", lo straordinario terzo romanzo di Gianfrancesco Turano dopo "Ragù di capra" e "Catenaccio!". In libreria dal 24 maggio.
"Bionde e saraceni tornavano a riempire Palermo come avevano fatto otto, dieci secoli prima". Perché? Lo scoprirete leggendo questo giallo di un autore magnificamente recensito dalle maggiori testate italiane.
 
Chi volesse richiedere copia omaggio del libro per recensione contatti l'ufficio stampa: press@darioflaccovio.it
 
Autore: Gianfrancesco Turano
Titolo: L'ultima bionda
Editore: Dario Flaccovio
Collana: Gialloteca
Pagine: 240
Prezzo: 13.00 euro
Isbn: 978-88-7758-742-8
Biografia autore: Gianfrancesco Turano è nato in Calabria  nel 1962. E' inviato speciale de "Il Mondo". Ha pubblicato i seguenti volumi: i romanzi Ragù di capra (2005) e Catenaccio! (2006), entrambi con Dario Flaccovio, e l'inchiesta Tutto il calcio miliardo per miliardo (2007) per Il Saggiatore. Un piccolo estratto de L'ultima bionda è stato pubblicato sull'edizione palermitana di Repubblica nell'agosto del 2006.
Contenuto: Rosalino Catalfamo ha due lauree, parla quattro lingue e, a trentasette anni, non conosce lavoro fisso. L'agenzia investigativa del cugino Franco gli offre l'opportunità di uscire dal precariato esistenziale. Il primo incarico è seguire l'ingegnere Mineo Retez, costruttore palermitano sposato con una ricca americana ma distratto da una passione speciale per le bionde. Da Cefalù a Mondello, nel caldo di agosto, il detective in prova Catalfamo organizza la sua caccia mentre, una dopo l'altra, tre donne scompaiono nel nulla. Segni particolari: capelli chiari, tipo nordico. Una quarta bionda, la russa Tatina, cade nella trappola di Mineo Retez. Finirà come le altre? Il pedinamento di un marito infedele diventa una caccia al serial killer in cui nulla è come appare.
Schede dei romanzi precendenti e relative recensioni:
 
Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 56 millisecondi