:: Home » Eventi » 2007 » Maggio
2007
4
Mag

Gli Oscar del Web

Commenti () - Page hits: 1300

NYC- U.S.A. – 01/05/’07 - GLI OSCAR CHE PREMIANO IL WEB

Il cinema ha gli Oscar, la musica i Grammy e il Web ha.. i Webby. Si tratta dei Webby Awards, uno dei premi più prestigiosi al mondo (BBC) giunti ormai all’undicesima edizione e meglio noti come gli Oscar del Web (Time Magazine), persino migliori degli Oscar stando a Vanity Fair. La manifestazione newyorkese più interattiva al mondo ha appena chiuso i battenti incoronando i web artist più geniali del momento. Più di 8000 gli iscritti al concorso, provenienti da oltre 60 Paesi e 50 Stati.

A disputarsi la corona, i migliori siti web, film e video online, promo interattivi e mobile contents, suddivisi per circa settanta categorie. In palio due premi: il Pepole’s Voice’, votato attraverso il sito stesso dell’evento (www.webbyawards.com) dal popolo del Web’. Ed il premio assegnato dall’ Academy of Digital Arts and Sciences, una giuria con nomi di tutto rispetto, quali David Bowie, l’inventore di Internet Vint Cerf, l’ideatore dei Simpson Matt Groening , Richard Branson della Virgin Atlantic ed altri luminari del panorama artistico e creativo internazionale. L’undicesima edizione dei Webby Awards ha premiato, tra gli altri, the Yahoo-owned photo-sharing site Flickr che ha vinto in tre categorie: Community, Best Practices e Design-Function; la NBC sitcom The Office per la categoria "Best Comedy". Ad ottenere il premio del pubblico per la categoria Net Art, un progetto italiano: MONO NO AWARE ', realizzato dal digital artist Giuseppe La Spada, uno dei più interessanti creativi internet italiani ed internazionali’ (Random Exibart). Il progetto, tra i lavori più premiati dell’anno, supporta l’iniziativa anti-nucleare intrapresa recentemente dal premio Oscar Ryuichi Sakamoto, geniale sperimentatore in ambito musicale e visuale (LUltimo Imperatore, Il Piccolo Buddha, Tacchi a spillo, etc).

Il Gran Gala delle premiazioni avrà luogo a New York tra il 3 e il 5 Giugno 2007 (Cipriani Wall Street) alla presenza di premiati di eccezione quali David Bowie, gli inventori di You Tube e il ceto di Ebay. 

Tutte le nomination e I vincitori dei Webby Awards entrano a far parte del Museum of Moving Image’.

INFO AND PHOTOS:

Silvia Abbruzzese - Ufficio Stampa
+39 347 0168576
silvia.phebe@hotmail.it

Giuseppe La Spada
New media designer
+ 39 340 4650084
www.glsdesign.it
info@glsdesign.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 1199 millisecondi