:: Home » Eventi » 2007 » Aprile
2007
30
Apr

La polvere eterna

Commenti () - Page hits: 650

La polvere eterna

IV di copertina

«Da ogni lato dei fabbricati e a livello del terreno erboso si allargava lentamente una bruma grigiastra, una spuma alta mezzo metro. Onde simili, ribollenti, si stavano espandendo anche dalla base di ciascuna delle lingue di fuoco, finché coprirono interamente i tetti delle costruzioni, iniziando a scendere lungo le pareti».

La vacanza in Alta Engadina di una giovane coppia – la romena Diana e il marito Giorgio, giornalista del Corriere della Sera – viene turbata dalla loro scoperta sul Bernina del cadavere di un uomo, un ebreo di nome Saul Veil, cui la donna sottrae ciò che sembra una comune scheda telefonica... È solo l’inizio de La polvere eterna, un romanzo in cui avventura, fantapolitica, esoterismo, spy story, si combinano in una miscela affascinante e chiaroscurale, composta da fulminei colpi di scena e da sorprendenti stratificazioni narrative all’interno delle quali si collocano ambienti tentacolari e si muovono personaggi sfuggenti.

Il milanese Giovanni Nebuloni da sempre opera nel campo della pubblicistica e dell’editoria. Con La polvere eterna ha deciso di entrarvi da autore.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 49 millisecondi