:: Home » Eventi » 2007 » Aprile
2007
23
Apr

Miserere a Taranto e a Matera

Commenti () - Page hits: 900
Il 26 aprile, ore 11, l'associazione culturale  Maria D'Enghien presenta il libro di Cristina Zagaria "Miserere. Vita e morte di Armida Miserere, servitrice dello Stato" (Dario Flaccovio Editore) presso il Liceo Ginnasio Quinto Ennio di Taranto. Interviene Elio Romano, presidente del Tribunale di sorveglianza.
 
Il 27 aprile, alle 19,  a Matera Cristina Zagaria presenta il suo libro "Miserere. Vita e morte di Armida Miserere, servitrice dello Stato" (Dario Flaccovio Editore, terza ristampa) al circolo culturale La Scaletta, via Sette Dolori,10, Rione Sassi. Ci saranno letture di brani del libro e discussione sull'universo carcerario, con ospiti del mondo della giustizia e della cultura lucano.
 
Armida Miserere è stata la direttrice di molte delle carceri più "difficili" d'Italia. Aveva fama da dura ma ha concluso la sua vita con il suicidio. Il libro si basa anche su documenti privati e sui diari di Armida.
 
Il libro ha appena vinto il premio "San Valentino - Città di Terni".
 
 
Per maggiori informazioni sul libro e sull'autrice:
http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF7145
Per richiedere copia omaggio per recensione del libro: press@darioflaccovio.it
 
 
Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 57 millisecondi