:: Home » Eventi » 2007 » Aprile
2007
16
Apr

C'è ancora vita su Marte - Deadburger

Commenti () - Page hits: 900

Il 16 aprile esce, per l’etichetta Goodfellas, il nuovo album dei Deadburger. Intitolato “C’è Ancora Vita Su Marte”, contiene 22 brani, realizzati con la collaborazione di Vincenzo Vasi (Roy Paci, Capossela ecc), Jacopo Andreini (Ronin, Enfance Rouge, OvO ecc), Enrico Gabrielli (Mariposa, Afterhours, Marco Parente), Paolo Benvegnù, Fabio Magistrali, ed altri.

 

La musica di questo disco:

anarchia strutturata in forma di canzoni. Il tentativo di un songwriting diverso, senza la rete di protezione dello schema intro-strofa-chorus.

Il suono di satelliti che si incrociano e si separano.

Strumenti elettrici e acustici (chitarra, basso, batteria, synth; ma anche theremin, vibrafono, piano elettrico, contrabbasso, fiati, violoncello) trattati e manipolati attraverso un uso obliquo dell’elettronica. Intesa come virus, che modifica il DNA dei vari strumenti.

 

Un disco che riserverà più di una sopresa a chi vorrà ascoltarlo.

Ad esempio, la jam impossibile, a distanza di tempo e di spazio, tra il sax di Jacopo Andreini e quelli della Sun Ra Arkestra. La voce di Paolo Benvegnù che si leva da un tappeto di tubature che si divellono. La verità sulla natura aliena dei nuovi manager diplomati alla Bocconi.

 

Un album di estremi contrapposti, che contiene i brani più violenti come quelli più crepuscolari mai pubblicati finora dai Deadburger.

 

 

INFO SUL GRUPPO. I fiorentini Deadburger esordirono partecipando, e vincendo, Arezzo Wave edizione 1996. Da allora non hanno mai smesso di sperimentare.

Prediligono la musica che si nutre della realtà e dei suoi cambiamenti piuttosto che di altra musica. Odiano ripetersi, e per questo pubblicano dischi solo quando ritengono di avere qualcosa da dire.

“C’è Ancora Vita Su Marte” è il loro quarto album, e - pur rimanendo 100% Deadburger - è diverso da tutto quanto il gruppo ha pubblicato in precedenza. Un punto di svolta, e di non ritorno, per il suono del Panino Di Morto.

 

Per ulteriori informazioni sul gruppo, e un’ampia selezione di brani da downloadare: http://www.deadburger.it/

Per acquistare l’album: http://www.goodfellas.it/

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 103 millisecondi