:: Home » Eventi » 2007 » Marzo
2007
31
Mar

Romano Prodi primo al dry_art café

Commenti () - Page hits: 1050
 

inaugurazione

MEDIATECA di San Lazzaro di Savena

e

dry_art café

sabato 31 marzo ore 15.30

partecipano >


il Presidente del Consiglio dei Ministri
Romano Prodi

 il Sindaco di San Lazzaro

Marco Macciantelli

l'Assessore alla Cultura di San Lazzaro
Marco Pondrelli

l'Assessora alla Cultura della Provincia di Bologna
Simona Lembi

 

seguirà buffet

 

 

Sabato 31 marzo 2007 alle ore 15.30, in via Caselle n. 22, cominceranno le attività del dry_art café, all'interno della nuova Mediateca di San Lazzaro di Savena (Bologna), struttura che si propone di rivestire un ruolo di primo piano nell’ ambito dell'offerta culturale dell'area metropolitana bolognese. Il dry_art café è un progetto promosso dall’Associazione Culturale dry_art, da anni attiva a Bologna nel campo delle produzioni teatrali, video e letterarie, che trova il sostegno dellAmministrazione sanlazzarese, in un momento in cui gli spazi dedicati alla creatività e alla sperimentazione di contenuti e forme vanno sempre più scomparendo. Non si tratterà di un tradizionale servizio di ristoro bensì di un progetto molto più ampio in cui confluiranno, contestualmente, proposte culturali di taglio letterario, ma non solo, in sinergia col palinsesto delle attività della Mediateca. Un luogo dove le sensazioni e le emozioni si possano mescere e dare alla luce inedite modalità di interazione tra utenza e proposta. Tra gli obiettivi posti in essere spicca, senza dubbio, quello di dare attenzione e rilievo, laddove sia possibile, a un consumo critico e qualitativamente attento ai sistemi di produzione e trattamento degli alimenti. E’ già in essere, per esempio, una collaborazione commerciale con Altromercato per la fornitura di caffè e di altri prodotti da banco.

E' intenzione di dry_art porre il proprio progetto quanto più possibile in rete nel tessuto creativo bolognese (ma non solo), aprendo i propri percorsi di programmazione a idee e proposte. Verrà dedicata una particolare attenzione a iniziative riguardanti l'editoria, senz'altro, ma anche altri tipi di formazione artistica, dal video alla musica, dal teatro alla danza, passando per l'informazione e senza escludere, ovviamente, il vasto panorama dell'intrattenimento.

Il giorno dell’inaugurazione della Mediateca, dry_art presenterà una retrospettiva video dei propri spettacoli teatrali, insieme all’esposizione dei lavori grafici realizzati per alcuni allestimenti da Stefano Ricci e Silvio Giordano.

Lo staff del dry_art café è, al momento, così articolato: Vincenzo Branà, Marcello Cominelli, Federica Falancia, Damiano Frascaroli, Cinzia Gabriele, Massimiliano Martines, Marcella Montanari, Marzia Savazzi.

dry_art café [Mediateca]

via caselle, 22

San Lazzaro di Savena (Bo)

 

Associazione Culturale dry_art

via capramozza, 4

40123 Bologna

US: Vincenzo Branà  +39.338.13.50.946

--------------------------------------------------------------------

PROSSIMI APPUNTAMENTI >

 *martedì 17 aprile 2007> ore 20.00> dry_art café / MEDIATECA> via caselle, 22 > san lazzaro di savena (bo)

*giovedì 19 aprile > ore 21.00 > AUDITORIUM > via mazzini, 90 > molinella (bo)

*ingresso gratuito

SOFFI STEREOFONICI

reading/concerto
di e con Massimiliano Martines
musiche di Simone Previati
supervisione di Beatrice Vecchiettini
produzione dry_art

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi