:: Home » Eventi » 2007 » Marzo
2007
20
Mar

Il Pullman color notte

Commenti () - Page hits: 900

Piero Malvano è tornato da pochi anni a vivere a Torino, la sua amata città natale. Laureatosi in lettere classiche a soli vent'anni alla Statale di Milano, si è poi dedicato per oltre quarant'anni all'attività di pubblicitario, ma senza abbandonare l’attività letteraria: in età giovanile ha pubblicato due romanzi e tradotto per Garzanti autori come Raymond Chandler, Clyde Kluckhohn, il Nobel Sigrid Undset.

Ora ritorna alla produzione letteraria con questa raccolta di racconti dal profumo metafisico…

Piero Malvano, IL PULLMAN COLOR NOTTE. 27 storie vere tutte inventate

Edizioni Angolo Manzoni 2007 Collana EAM Narrativa Caratteri Diversi

Una galleria di personaggi, piccoli misteri, sorprese da cogliere. Una raccolta di racconti oltre i confini, fuori del nostro vivere quotidiano, ma che, nella loro eccezione, confermano l’imprevedibile metafora della vita: Forse per me nessun pianto d’addio /al mio imbarco s’udrà; /ché, se di Tempo e Luogo oltre ogni traccia/ il flusso mi trascini, /veder io spero il mio Pilota in faccia, /varcati quei confini (Alfred Tennyson).

"Perché nessuno tornava indietro? …Da quanto tempo viaggiavamo? …E dove eravamo?

Cercai di nuovo di guardare attraverso il finestrino. Fuori un biancore ovattato ci avvolgeva: viaggiavamo in mezzo a una nebbia fittissima.

"Oh, siamo nella Via Lattea!"

Lo dissi ad alta voce per rompere quel silenzio che m’opprimeva, forse cercando di creare l’occasione per scambiare qualche parola. Nel silenzio la mia frase suonò drammatica, come se avesse annunciato qualcosa di vero, perché, echeggiando nel vuoto, perse l’intonazione scherzosa che avevo cercato di darle. E subito la persona che sedeva avanti a me, come spinta dalle mie parole, s’alzò, passò a fatica oltre il suo vicino che era rimasto seduto, e s’inoltrò verso il fondo del pullman…"

pp. 144 – cm. 11,5 x 19,5 – Euro 10,00 – ISBN 978-88-88838-92-2

Per le testate giornalistiche interessate, sono disponibili un corredo iconografico o copia del volume per recensione.


SOSTENETE LA CAMPAGNA A FAVORE DEL LIBRO LEGGIBILE !
Edizioni Angolo Manzoni s.r.l.
Via Cibrario 28 - 10144 Torino  tel. 011.47 30 775 - fax 011.43 03 388
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 90 millisecondi