:: Home » Eventi » 2007 » Marzo
2007
13
Mar

Trelerighe - radio-serata tra musica e poesia

Commenti () - Page hits: 1000

Venerdì 16 marzo al “Locale” di via Ferrari,  a Sondrio

 

“Tralerighe”: radio-serata diversa

tra musica, poesia e arti figurative

 

 

 

Arte, musica e poesia in primo piano per “Tralerighe”, l’evento che animerà venerdì la notte sondriese al “Locale” di via Ferrari. L’idea nasce da Simona Cao, artista e gallerista in Sondrio, sempre alla ricerca di nuovi talenti e di contaminazioni tra le varie forme espressive che si è incontrata con il desiderio di Dario e Paolo, conduttori di “Radioattività”, trasmissione culto del giovedì su TSN, di esportare lo spirito del proprio show anche in contesti differenti da quelli dello studio radiofonico.

 

“Tralerighe” si configura pertanto come una trasmissione che potranno ascoltare solo i frequentatori del Locale, i cui proprietari Margherita e Giulio hanno creduto nell’iniziativa e la sostengono attivamente. Nell’atrio, ad accogliere gli ospiti saranno esposte le opere luminose e materiche di Simona Cao e Alberto Conforto, caratterizzate da un’attenta ricerca sul colore e sulla forma. Il poeta Stefano Lorefice terrà un reading musical-poetico con le liriche tratte dal suo ultimo libro “L’esperienza della pioggia” e altre composte per l’occasione, accompagnato alla chitarra da Michael Besio. Il Circo Abusivo, ensemble del tutto atipico che si muove tra i Balcani e Capossela, Heidi e la disco music anni’80, il folk ruspante e il tango argentino, porterà la sua musica zingaresca ed eclettica in tutte le sale del locale, con un concerto… itinerante.

 

A raccordare le varie esibizioni, ad “ospitare gli ospiti” del Locale che vorranno intervenire al microfono, diventando così protagonisti della serata, a mandare la migliore musica in circolazione di questo e dell’altro millennio in esclusiva su “Radio Locale”, a presentare gli artisti,  ci saranno Dario e Paolo in quello che rappresenta un primo tentativo di fare “la radio senza la radio”, mantenendo intatto comunque lo spirito ironico e “radioattivo” che ha permesso loro di far conoscere al pubblico tante energie artistiche e culturali circolanti in provincia.

 

“Tralerighe”, dunque, ci sono molti talenti che possono emergere, fra le righe dei versi e il rigo musicale, le linee e i colori dell’arte, e questo appuntamento singolare mira appunto all’obiettivo di divertire appassionando, vivificando in modo intelligente una serata diversa dalle altre.  

 

 

Tralerighe è un progetto di Camaver Kunsthaus e Radioattività: per informazioni 3939480257

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 89 millisecondi