:: Home » Eventi » 2007 » Marzo
2007
5
Mar

Sergio Cammariere a Napoli

Commenti () - Page hits: 1100

IL PANE, IL VINO E LA VISIONE TOUR 2007

SERGIO CAMMARIERE

in concerto

 

lunedì 2 aprile ore 21

Teatro Augusteo – Napoli

 

 

Due anni dopo l'ultima produzione discografica, Sergio Cammariere torna sulla scena musicale con “Il pane, il vino e la visione”. Lunedì 2 aprile il cantautore calabrese farà tappa con il suo nuovo tour al teatro Augusteo di Napoli, nella sua unica apparizione campana. Sul palco, Cammariere sarà affiancato da Fabrizio Bosso alla tromba, Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria e dal brasiliano Berg Campos alle percussioni.

 

Sergio Cammariere è un personaggio singolare nel panorama musicale italiano. Pianista ormai riconosciuto per il suo talento e interprete coinvolgente, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d’autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz. Giunto all’attenzione del grande pubblico grazie al Festival di Sanremo del 2003, dove ha vinto il premio della critica  e quello per il miglior arrangiamento con “Tutto quello che un uomo”, lo scorso novembre ha pubblicato “Il pane, il vino e la visione”, il suo terzo lavoro discografico, che segue i fortunati “Dalla pace del mare lontano” (2002) e “Sul sentiero” (2004).

Per la prima volta la produzione artistica è curata dallo stesso Cammariere, che in questo album oltre al pianoforte suona anche l’organo Hammond B3 e il Fender Rhodes, e riunisce intorno a sé grandi musicisti come Fabrizio Bosso alla tromba, Stefano di Battista e Roberto Gatto, stelle del jazz italiano riconosciuti a livello internazionale, Arthur Maya al basso elettrico e Jorginho Gomez alla batteria, (musicisti di fiducia di artisti come Gilberto Gil, Djavan e Ivan Lins), Bebo Ferra alle chitarre; Luca Bulgarelli al contrabbasso, Amedeo Ariano alla batteria, Simone Haggiag alle percussioni, Olen Cesari al violino e Nicola Stilo ai flauti. L’ Orchestra d'Archi è diretta dal M° Paolo Silvestri.

I biglietti per il concerto napoletano, dal costo di 32 e 23 Euro + diritti di prevendita, si possono acquistare presso il botteghino del teatro Augusteo e nelle prevendite abituali.

Per informazioni: tel. 081 414243, 081 405660 - cammariere.napoli@libero.it

DMV

promozione o provocazione

 

GIANNI  VALENTINO  347 . 5491215 _ _ _ _ _ _ _ gianvalentino@libero.it

UMBERTO  DI MICCO   349. 2679541 _ _ _ _ _ _ _ _ umbertodim@virgilio.it

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 89 millisecondi