:: Home » Eventi » 2007 » Gennaio
2007
3
Gen

Puccini di Julian Budden

Commenti () - Page hits: 1150

Julian Budden

presenta il libro Puccini

Ridotto del Teatro Regio di Parma

mercoledì 28 febbraio 2007, ore 18.00

Puccini, l’importante monografia dedicata dal musicologo Julian Budden all’autore di Turandot sarà presentata mercoledì 28 febbraio 2007, alle ore 18, al Ridotto del Teatro Regio di Parma, in un incontro organizzato dall’Istituto nazionale di studi verdiani, con il patrocinio del Rotary Club di Parma, nell’ambito della rassegna “ContrAppunti”.

Autore di una monumentale opera dedicata a Giuseppe Verdi, Julian Budden è considerato fra i maggiori musicologi viventi. Nella sua ultima fatica lo studioso inglese dedica oltre cinquecento pagine a restituire un’immagine a tutto tondo del percorso artistico e umano del compositore lucchese, fondendo l’analisi di tutte le sue opere al racconto della sua vicenda biografica. Pubblicato dalla Oxford University Press nel 2002, Puccini è tradotto in italiano dalla casa editrice Carocci.

Con l’autore approfondiranno argomenti e questioni sollevati nel volume, il direttore dell’Istitituto nazionale di studi verdiani Pierluigi Petrobelli, il presidente della Casa della Musica di Parma Marco Capra e il critico musicale della Gazzetta di Parma Gian Paolo Minardi.

Paolo Maier
Ufficio Stampa
Fondazione Teatro Regio di Parma
via Garibaldi, 16/a
43100 Parma - Italia
tel +39 0521 039369
fax +39 0521 039331
www.teatroregioparma.org
p.maier@teatroregioparma.org
stampa@teatroregioparma.org

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 50 millisecondi