:: Home » Eventi » 2007 » Febbraio
2007
27
Feb

Diario di un accalappiacani

Commenti () - Page hits: 1050
Dario Flaccovio pubblica "Diario di un accalappiacani" di Marco Innocenti, uno struggente romanzo sulla storia di un uomo che cattura i cani ma poi realizza di essere disposto a perdere la propria libertà per loro. "Iniziai a pensare ossessivamente a tutti gli sguardi dei randagi che avevo catturato in quelle settimane di servizio. Occhi rabbiosi, disperati, malati. Occhi tristi, persi, imploranti. Occhi, occhi e ancora occhi". In libreria dal 20 marzo.
Chi volesse richiedere copia omaggio per recensione o contattare l'autore, scriva a press@darioflaccovio.it
Scheda del libro
Autore: Marco Innocenti
Titolo: Diario di un accalappiacani
Editore: Dario Flaccovio
Collana: Tempora
Pagine: 184
Prezzo: 12.50 euro
Isbn 10: 88-7758-730-X
Isbn 13: 978-88-7758-730-5
Contenuto: Nella città immaginaria di Zena, il giovane accalappiacani Paolo Schiaffino conduce la sua caccia notturna ai randagi, che scorrazzano a migliaia nelle periferie degradate. Ma proprio come i cani, rinchiusi e sterminati nei terribili canili municipali, così gli uomini vivono senza libertà in una metropoli governata dalla tirannia e dalla corruzione. Paolo si divide tra il lavoro e l'attesa dell’amico Vik, che è stato internato presso la sinistra casa di cura di Villa Ombra. La tragica scomparsa di Vik rafforza la sua avversione per il modello sociale dominante. Fino all'incontro decisivo con il misterioso professor Weidling e con alcuni accalappiacani ribelli: i "Cani sciolti”. Forse, la corsa verso la libertà è ancora possibile.

Biografia autore: Marco Innocenti nasce a Pisa nel 1966. Abita a Firenze, dove si occupa di comunicazione come copywriter. Negli anni ’90 si dedica ai fumetti: pubblica storie brevi sulla rivista “Schizzo” e crea l’investigatore Lenin, protagonista di una serie di albi. L’esordio nella narrativa avviene con il romanzo “Contro il resto del mondo” (Baldini&Castoldi, 2000), che gli vale il premio Euroclub – Linus, riservato agli autori under 35. I personaggi di questa opera prima sono ripresi in “Ladri di stelle” (Manni Editori, 2005), che ottiene la Segnalazione Speciale Premio Pisa. Innocenti è inoltre autore di libri per l’infanzia e romanzi per ragazzi, editi da Giunti Junior.

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 64 millisecondi