:: Home » Eventi » 2007 » Febbraio
2007
18
Feb

Calabria - Alto Jonio

Commenti () - Page hits: 900

 Francavilla Marittima (CS) – Via Manzoni 6 -  ilmusagete_ vb@libero.it

PREMIO NAZIONALE DI POESIA

“CALABRIA - ALTO JONIO”

(1ª Edizione – 2007)

Il Musagete bandisce la prima edizione del Premio Nazionale di poesia “Calabria - Alto Jonio” strutturato in due sezioni:

SEZIONE POESIA INEDITA

SEZIONE LIBRO EDITO DI POESIA

SEZIONE POESIA INEDITA

A)  Poesia inedita

B)   Silloge inedita di poesia

Alla SEZ. A ( Poesia inedita) ogni autore potrà presentare due poesie inedite in lingua italiana (max 50 versi ciascuna), a tema libero, che non siano mai state premiate in altri concorsi.
Gli autori dovranno inviare le due poesie  in sei copie, di cui una soltanto debitamente firmata dovrà recare in calce le generalità dell’autore, il suo recapito, l’eventuale numero telefonico e l’e-mail.
Alla SEZ. B (silloge inedita di poesia)  ogni autore potrà presentare una silloge di poesia in lingua italiana ( minimo 20, max 40 poesie) in due copie, di cui una sola debitamente firmata dovrà recare in calce  le generalità dell’autore, il suo recapito, l’eventuale numero telefonico e l’e-mail.
Per la partecipazione alla Sez. A  è richiesto un contributo di Euro 15; per la partecipazione alla Sez. B è richiesto un contributo di Euro 20, da accludere con le opere oppure da versarsi tramite conto corrente postale N. 78525367 intestato a : Bonifacio Vincenzi  – Via Manzoni 6 – 87072 Francavilla Marittima (CS). Fotocopia della ricevuta dovrà essere allegata agli elaborati.
Le opere e il contributo di partecipazione dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Aprile 2007 al seguente indirizzo: Premio Nazionale di Poesia “Calabria - Alto Jonio”,  C/o Bonifacio Vincenzi, Via Manzoni 6, 87072 Francavilla Marittima (CS).
   Al primo classificato della Sez. A  andrà un premio di 300 Euro, targa, diploma  e un abbonamento per una anno al trimestrale di letteratura,“Il Fiacre n. 9” . Al primo classificato della Sez. B   verrà pubblicata la silloge di poesia vincitrice a cura dell’organizzazione ed in una collana di poesia di una  casa editrice italiana. Al vincitore andranno cento copie del libro, targa, diploma e un abbonamento per un anno alla rivista “Il Fiacre n. 9”. Al secondo e terzo classificato di ogni sezione Targa e diploma. Ai segnalati, invece,  andrà un diploma.
Ogni autore è responsabile di quanto contenuto nei propri elaborati e in caso di plagio ne risponderà personalmente.
 La Giuria sarà composta da  personalità del mondo letterario calabrese. Il suo operato è insindacabile.
 La data della Cerimonia di premiazione, che si svolgerà in uno dei quindici paesi dell’Alto Jonio cosentino entro la fine di Luglio 2007, sarà comunicata a tutti i partecipanti.
La partecipazione al premio implica la piena  e incondizionata accettazione del presente regolamento. Le opere inviate non saranno restituite.

SEZIONE LIBRO EDITO DI POESIA

Si concorre al Premio Nazionale di Poesia “ Calabria - Alto Jonio” per il Libro edito inviando cinque copie di un libro di poesia in lingua italiana edito nei due anni precedenti la scadenza del bando di concorso.
 Sono ammessi anche libri di poesia  di autori stranieri con traduzione italiana a fronte.
Le opere potranno essere inviate sia dagli autori  e sia dagli editori.
Per le opere inviate dagli editori si intende che la partecipazione al concorso sia stata approvata dall’autore.
La partecipazione al Premio è gratuita.
Le opere e  il recapito dell’autore dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 Aprile 2007 al seguente indirizzo: Premio Nazionale di poesia “Calabria - Alto Jonio”, C/o Bonifacio Vincenzi – Via Manzoni 6 , 87072 Francavilla Marittima (CS)
Sarà selezionata una  cinquina di finalisti. Al vincitore andrà un Premio  di 500 Euro.  Targhe e diplomi agli altri premiati. La Giuria, se lo riterrà opportuno, potrà assegnare alcune Segnalazioni.
La Giuria sarà composta da personalità del mondo letterario. Il suo operato è insindacabile.
La data della Cerimonia di premiazione che si svolgerà in uno dei 15 paesi dell’Alto Jonio cosentino  entro la fine di Luglio 2007, sarà comunicata a tutti i partecipanti.
Le opere inviate non saranno restituite.
La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione del presente regolamento.
  

Ulteriori informazioni: bonifacio-vincenzi@libero.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi