:: Home » Eventi » 2005 » Gennaio
2005
14
Gen

Bando di Concorso per giovani musicisti jazz

di
Commenti () - Page hits: 1050

Comune di Rimini – Assessorato alle Politiche Giovanili

 Centro Giovani Casa Pomposa

Associazione Alter OpS, Rimini

 Pjazza Music Club, Bellaria Igea Marina

 

LA NOTTE DEL DIAVOLO MONCO

Concorso per giovani musicisti jazz

 

terza edizione

 

Il concorso è rivolto a giovani musicisti jazz (jazz - swing - funk - latin) di età non superiore ai 25 anni. I concorrenti devono inviare all’indirizzo sotto riportato un demo con registrata l’esecuzione di un brano jazz su supporto magnetico, CD o altro (in alternativa si richiede la disponibilità a presentarsi a Rimini, in data da definire, per una preselezione). E’ inoltre richiesto ad ogni concorrente di allegare al demo un curriculum esplicativo, comprensivo di dati anagrafici, recapiti postali e telefonici ed esperienze artistiche e musicali.  Le classi di strumento ammesse al concorso sono: Ottoni, Ance, Pianoforte, Batteria, Chitarra (compreso basso, banjo e contrabbasso).

I finalisti selezionati saranno invitati ad esibirsi dal vivo domenica 17 aprile 2005 al Pjazza Music Club di Bellaria Igea Marina affiancati ad un gruppo jazz di base che stabilirà i tre vincitori, cui saranno assegnate borse di studio per un valore complessivo di 1000 Euro (rispettivamente 500 euro al primo classificato, 300 Euro al secondo, 200 Euro al terzo).

 

I demo devono giungere al seguente indirizzo: "Concorso La notte del diavolo monco" Ufficio Politiche Giovanili, Piazza Cavour 28, 47900 Rimini entro e non oltre il 15 Marzo 2005.

 

L’iniziativa intende avere carattere di sensibilizzazione sociale sulle tematiche dell’ Aids e della tossicodipendenza, ed è dedicata a Giuseppe, giovane clarinettista jazz scomparso.

 

Per ulteriori informazioni: Tel. 3479675592; e- mail diavolomonco@libero.it 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 315 millisecondi