:: Home » Eventi » 2007 » Febbraio
2007
12
Feb

Premio Jazz Lighthouse 2007

Commenti () - Page hits: 800

Premio Jazz Lighthouse 2007

“Giovane in Jazz”

III Edizione

 

 

L’ associazione culturale  Jazz Lighthouse Genova in collaborazione  con  la  Provincia di Genova, il Comune di Genova e la  Circoscrizione Centro-Est organizza la terza edizione del premio “Giovane in Jazz”.

 

La partecipazione è aperta a tutti i musicisti residenti in Italia, di qualsivoglia strumento musicale, che non abbiamo compiuto 31 anni di età all’invio del materiale audio e che non abbiano ancora pubblicato incisioni a proprio nome. E’ consentita l’iscrizione anche a chi abbia partecipato, senza risultare 1^ classificato, alle precedenti edizioni.

 

I candidati dovranno far pervenire un CD (in duplice copia) contenente almeno 2 brani, dei quali uno sia standard della tradizione jazzistica, eseguiti con qualsiasi formazione.

 

Le domande di iscrizione dovranno inoltre contenere i dati anagrafici, indirizzo di residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail, curriculum vitae del solista e inoltre i nomi dei musicisti accompagnatori e dovranno pervenire, insieme al CD entro il 10 marzo 2007 al seguente indirizzo:

 

Associazione Jazz Lighthouse Genova

c/o Fabio Giovanni Manganaro

via Chiaravagna 16/1

16153 Genova

 

Farà fede il timbro postale.

 

Il materiale spedito resterà di proprietà dell’organizzazione della rassegna.

 

La giuria sarà composta da Monica Corbellini (giornalista), Guido Festinese (giornalista), Anna Izzo (musicista), Piero Leveratto (musicista), Giorgio Lombardi (Museo del Jazz/Musica Jazz), Michele Mannucci (musicologo), Vincenzo Martorella (direttore JazzIt), Achille Silipo (Splasc(h) Records), Riccardo Zegna (musicista), e un rappresentante dell’Associazione.

 

La fase finale si svolgerà il giorno venerdì 30 marzo 2007, presso l’Auditorium di Palazzo Rosso di Genova. In caso di rinuncia il partecipante selezionato dovrà dare tempestiva comunicazione agli organizzatori. 

 

Gli 8 musicisti selezionati dovranno obbligatoriamente esibirsi la sera della manifestazione e saranno accompagnati da una base ritmica composta dal contrabbassista Aldo Zunino, dal pianista Gianluca Tagliazucchi e dal batterista Rodolfo Cervetto; a tal fine i candidati finalisti dovranno far pervenire in tempo utile i brani (massimo 2 standards) con i quali intenderanno esibirsi nella finale.

Il concorrente che avrà ottenuto il punteggio più alto dalla giuria sarà proclamato vincitore del premio “Giovane in Jazz”.

 

Il vincitore, premiato a fine serata con una targa, riceverà una borsa di studio promossa dalla Provincia di Genova di euro 1.500,00= e parteciperà alla rassegna Sestri Jazz 2007 nei modi e nei termini da concordarsi.

 

Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei concorrenti. L’associazione si riserva, per i candidati partecipanti provenienti da fuori regione, di intervenire nei mezzi e nei termini che riterrà più opportuni.

 

Inoltre la giuria si riserva la possibilità di premiare, in qualsiasi forma, o dare attestati di merito ad eventuali altri partecipanti al concorso che fossero giudicati particolarmente degni di attenzione.

 

Il giudizio della giuria è inappellabile.

 

Tutti i finalisti dovranno firmare una liberatoria che permetta di utilizzare le registrazioni audio e/o visive effettuate durante la manifestazione, per eventuali pubblicazioni discografiche, passaggi televisivi e radiofonici, video.

 

L’organizzazione del Premio non si assumerà alcuna responsabilità per eventi di qualsiasi natura che dovessero accadere ai concorrenti durante la manifestazione.

 

L’iscrizione al Premio comporta l’accettazione incondizionata di tutte le norme.

 

 

Per ulteriori informazioni:

 

Email: info@jazzlighthouse.it - 349/42.59.796 - 339/16.08.902

 

www.jazzlighthouse.it

 

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 195 millisecondi