:: Home » Eventi » 2005 » Gennaio
2005
10
Gen

''Cosmo Blues Hotel'' a Torino

di
Commenti () - Page hits: 1050

Presentazione del nuovo libro di Stefano Lorefice il 20 Gennaio a Torino, presso il Circolo Pueblo, corso Palestro 3.

Lettura di alcuni racconti estratti dall'opera da parte dell'attore teatrale Ivo De Palma.

Presenta Marzia Camarda.

info www.circolopueblo.com

 

Una scrittura graffiante e decisa. Un linguaggio diretto e crudo. Diciannove storie. Diciannove intrecci, legati e slegati tra loro. Stefano Lorefice è tornato all'attacco con un libro che non lascia spazio a retorica o sentimentalismi. Cosmo Blues Hotel, la sua ultima fatica letteraria, è un ricettacolo di anti eroi che si ritrovano a contatto col caos, il delirio e la solitudine della vita quotidiana, e fanno di tutto per sfuggirla. E, quasi senza rendersene conto, ci suggeriscono a volte come sarebbe più semplice, se si guardasse tutto con occhi diversi. Ironici e realisti.

Il primo racconto “Rip-off artist…free jazz version” è un manifesto dello stile schietto di Lorefice, poi ci sono altre schegge come “Paco Sousa de la Vega”, “Little Things Collection”, “Elle di L’Assenzio”.

Il libro nel suo insieme è veramente una miscela dissacrante ed esplosiva.
Un libro da non perdere; la generazione del grunge, del post-rock non è ma i stata raccontata in modo così efficace. E’ come prendere Welsh, mixarlo con Reyes e aggiungere l’ironia italiana al risultato. Da avere.

Stefano Lorefice è nato a Morbegno nel 1977.
Ha pubblicato: Prossima fermata Nostalgiaplaz (2002), Budapest swing lovers (2003).
LEGGI IL BLOG DI STEFANO 'OLTRENAUTA' LOREFICE

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi