:: Home » Eventi » 2007 » Febbraio
2007
5
Feb

La più importante invasione delle librerie...

Commenti () - Page hits: 1050

Un, due, tre: gin, tonica e menta
La più importante invasione delle librerie del mondo

Ieri sera mi ha chiamato il mio amico Camionista Polacco TM, mi ha chiesto come stavo e mi ha detto che mi ha visto tre in libreria, sempre io ma tre nella stessa libreria.
Io, che sempre lo traduco e un po' lo prendo in giro, ho chiesto se intendesse una e trina. Lui mi ha detto di non snocciolare cose difficili, che però mi aveva vista su tre di quei robi rettangolo con su stampato bla bla bla.
Io gli ho detto che sì, facile, sta uscendo qualche libro con su il mio nome. "Eh sì Eleanore" ha detto lui "c'era questo robo che snocciolava una storia scritta da Giorgio Fontana, che mi sa che l'ho battuto una volta a gara di bere, che c'è una Grande M dietro e costa moneta ma io l'ho comprato uguale."
E io - che qua divento metacomunicativa - gli ho detto "eh sì mio caro amico Camionista Polacco, tutto quello che c'è da sapere lo scopri cliccando qua."

"E poi c'è questa faccenda sulle Cuoche Rosa, che è tutta scritta da femmine e l'editore è un prete, o un attore, o un prete attore!"
"Ma no, caro il mio amico polacco e camionista, è una raccolta di racconti su cui compaiono:
- una mia groupie nota come la Finocchiaro
e
– una fanciulla che ospiterò sul mio secondo numero, ma il nome ancora non te lo dico anche se finisce in -enghini.
Se ti interessa, curiosa qua."
"Eleanore, snocciolerai dunque un secondo numero?"
"Ma certo, mio ingenuo e amabile autotrasportatore dell'est, che ci sarà un secondo numero."

"E poi l'ultimo bla bla bla su cui c'è il tuo nome dice che Io Sono Qui, ma mica so come lui sa dove sono che sono sempre in camion e ogni notte una città nuova, e poi il nome mica l'ho capito ma è Picculum Cax o robe così."
"Certo, mio errante confidente nato in una terra dura e romantica, è il meglio del meglio delle riviste italiane, su cui un vecchio compagno di letto m'ha invitato a comparire, per saldare un antico debito legato a una certa malattia venerea. Per ringraziarlo, invia una tua foto travestito da Mario Desiati. È molto Rigby."
"Eleanore, snoccioli difficile, io no capire ma volere essere Rigby!"
"Me ne scuso, fidato timoniere di automezzi pesanti, e ti invito a scoprire qui come fare."
"Cavolo Eleanore, sei un po' dappertutto. Ma qual è il tuo posto preferito?"
"Quello, caro il mio amico Camionista Polacco TM, dove la menta cade leggera nel gin tonic."

Stay Rigby,
Eleanore

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 54 millisecondi