:: Home » Eventi » 2005 » Gennaio
2005
3
Gen

Dario Flaccovio tra i 10 palermitani dell'anno

di
Commenti () - Page hits: 850
Dario Flaccovio, editore palermitano attivo nel campo della letteratura tecnica e della manualistica da oltre vent'anni, è stato inserito dal quotidiano La Repubblica (edizione siciliana, servizio del 31 dicembre 2004) tra i dieci "palermitani dell'anno" (insieme ad Ettore Artioli, Totò Schillaci ed altri) del 2004 per l'avvio di due collane di narrativa: "Gialloteca", collana di romanzi gialli e noir di autori noti ed esordienti, diretta da Raffaella Catalano, e "Tempora", collana di narrativa senza confini di genere che ospita autori italiani o stranieri con forti legami con l'Italia. Due collane che in brevissimo tempo hanno ottenuto consensi favorevolissimi da parte del pubblico e della stampa. La casa editrice Dario Flaccovio, nel primo semestre del 2004, ha anche ottenuto il primo posto nella classifica di Alexa.com come sito più cliccato - www.darioflaccovio.it - tra quelli degli editori italiani e ha piazzato in semfinale al Premio Scerbanenco per il miglior romanzo noir dell'anno "Sa morte secada", opera prima dello scrittore Nicola Verde. Tra le iniziative della casa editrice anche una chat - www.darioflaccovio.it/chat - che consente ai librai e ai distributori di ottenere informazioni in tempo reale sulla produzione dell'azienda e la sezione Filodiretto del sito, che offre ai lettori la possibilità di contattare direttamente l'autore preferito (sia di narrativa che di letteratura tecnica) e porgli domande o commentare la sua opera, con la certezza di ottenere una risposta e di vederla pubblicata online.
 
Chi volesse ricevere copia omaggio per recensione dei volumi di "Gialloteca" e "Tempora", ricevere maggiori informazioni sulla casa editrice o  contattare Dario Flaccovio o Raffaella Catalano, responsabile della collana "Gialloteca", può contattare l'ufficio stampa: press@darioflaccovio.it o 091-202533.
 
Ufficio stampa Dario Flaccovio Editore
press@darioflaccovio.it
--
Dario Flaccovio Editore s.r.l.
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel. 091-202533
Fax 091-227702
www.darioflaccovio.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 94 millisecondi