:: Home » Eventi » 2007 » Gennaio
2007
10
Gen

Fatece Largo #44

Commenti () - Page hits: 1250

FATECE LARGO N. 44
- Gennaio 2007 -
 
Copertina a colori di Marco Tenace

Fumetti:
BRODERIE
Rosanna Pasero ci presenta una divertente “lotta” tra coscienza e autostima. Chi la spunterà? (www.broderie.it)
ODISSEO
Monica Francioni fa il suo esordio sulle nostre pagine in uno degli episodi più belli scritti dal “nostro” Stefano Ratti. Si parla di amore, bellezza, tradizioni, leggi, affari di stato, il tutto in appena 8 pagine. Solo i grandi autori, di solito, riescono a dire tanto in così poco spazio!
VIAGGIONE
Non sempre la conoscenza porta alla felicità. Ve ne accorgerete leggendo questa ironico fumetto di Sandro Morselli.
IL SENSO DEL FUTURO
Una lettera scritta a più mani e in diverse parti del mondo con lo stesso unico tema: il futuro. Testi di Simone Panepuccia e disegni di Marco Dominici (http://www.imaginet.it/ptseven/) (http://art.supereva.it/dominici6)
MR SMUT
Il nostro irascibile vecchietto stavolta è alle prese con la visione di un film porno. Si salvi chi può!!! Il tutto ad opera del solito duo Fax & Stefanni (www.kryo.it/smut)
LURKO, IL PORKO MANNARO
C’è uno strano licantropo che s’aggira in città. Strano perché a lui, per trasformarsi, servono le donne, possibilmente giovani e carine. Testo e disegni di Fam (www.fumettidifam.com)
LUNA LOUNGE
La consegna del pacco ai Pinguini del Deserto si sta rilevando più difficile del previsto. Ma l’eroina creata dalla fervida mente di Marco Tanca (www.marcotanca.com), non demorde.
I LOVE HER ALL THE TIME
Lo spazio STRIP A COLORI  ospita Luca Congia (www.lucacongia.it) e le peripezie amorose del suo personaggio.

Illustrazioni:
Cristian Caldera
Felice Serino

Poesie
Felice Serino

Racconti:
BEATRICE - PARUSIA
Pietro Pancamo torna sulle nostre pagine proponendoci due ottimi racconti: una dissacrante crisi amorosa in perfetto stile Divina Commedia e una nuova discesa sulla terra di Gesù, con cacciatori di autografi che accorrono da ogni dove. 
MEGLIO RICONOSCERSI
L’amore non corrisposto. Esiste “tragedia” più grande? Un bellissimo racconto di Flavia Piccinni. (http://thesmokers.blog.excite.it)

Articoli:
DIO ESISTE?
La risposta a questa annosa domanda, che ha da sempre angustiato gli uomini, è celata nelle pagine di “X-Men Deluxe”. E se non ci credete, non vi resta che leggere questo scoppiettante articolo polemico di Sergio L. Duma
LA DONNA E’ IN-MOBILE
Una collezione di mobili ispirata dalla celebre Valentina, il personaggio di culto creato da Guido Crepax. Ce ne parlano Maria Cristina Bastante e Gianluca Umiliacchi (www.fanzineitaliane.it)

Rubriche:
EDITORIALE
Ebbene sì, stavolta citiamo pure l’editoriale perché è scritto da Renato Ciavola (www.cartoonword.it) in risposta a quello apparso sullo scorso numero di Baldo Di Stefano tutto incentrato sulla LIBERTA’ CREATIVA degli autori italiani. Insomma... il dibattito comincia a farsi davvero interessante. Partecipate numerosi!!!
LA BIBLIOTECA INTELLIGENTE
Per i tipi della Casa Editrice Libera e Senza Impegni è appena uscito “La Galleria delle Figurine Futuribili” di Federico Zenoni, un irriverente e simpaticissimo libro illustrato tutto improntato sulle contraddizioni del vivere moderno. Vi ricordiamo inoltre che la succitata Casa Editrice accetta volentieri SCAMBI & BARATTI con altre produzioni, quindi... fatevi sotto!!! Info: fedzenoni@libero.it.
ON STAGE
Marlene Kuntz, Linguamano, Patti Smith, sono gli artisti dei cui concerti ci racconta - perché in realtà di veri e propri racconti trattasi - Cristiano Della Bella. E se volete leggerne degli altri, klikkate senza indugio qui... http://22-tarocchi-del-cazzo.blogspot.com/
A CLOCKWORK BANANA
Cristian Caldera ci parla di Jumpstreet, una serie televisiva in cui fece la sua prima apparizione un giovane attore di belle speranze: Johnny Deep (http://it.geocities.com/gummozine/index.html)
PRIMO PIANO SU...
La presentazione di questo numero è dedicata a Marco Tenace, autore della splendida copertina e della strip Gente del Ghetto, in corso di pubblicazione su FL (http://xoomer.alice.it/fumettista).

Speciale Pagine Gialle:
Oreste Albuzzi intervista Simone Panepuccia, l’ideatore di “PT7”  (http://ptseven.altervista.org). Una sorta di dietro le quinte nella serie cult della Perfect Trip Production, ma anche un’ottima occasione per dialogare in tutta tranquillità sul mondo dei fumetti in generale. Per tutti i fan, e non solo.
------------------------------
FATECE LARGO n. 44
Trimestrale - 48 pagg. b\n, 21x15, spillato - 3 euro
info:
PERFECT TRIP PRODUCTION
Viale delle Gardenie 176 - 00172 - ROMA
fatecelargo@infinito.it
-------------------------------
SEGNALAZIONI (DOVEROSE)
><Iniziamo col segnalarvi l’intervista ad uno dei nostri autori più apprezzati: Marco Tanca. Se volete saperne di più su di lui e sulla sua Luna Lounge... http://guide.dada.net/cartoni_animati/interventi/2006/12/278599.shtml 
><E’ stata una delle prime serie a fumetti pubblicate su Fatece Largo (nel lontanissimo 1996 o giù di lì). Stiamo parlando di Crime Story di Gaid & Benamax. Se volete tornare a farvi 4 risate in compagnia di Mark Zimmer, klikkate qui www.subaqueo.it/crimestory
><Infine, eccovi l’elenco di siti che vi invitiamo come al solito a visitare (se siete giunti a leggere fin qui si vede che vi interessa quello che scriviamo, o no? E quindi perché non proseguite con altre piacevoli letture sul web?): www.babylonbus.org, www.anomalie-net.com, www.neurocomix.it, www.comixcomunity.com, www.lospaziobianco.it, www.nuoviautori.org, www.patriziopacioni.it, www.cartaigienicaweb.it, www.kultvirtualpress.com, www.cfapaz.org,

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 34 millisecondi