:: Home » Eventi » 2007 » Gennaio
2007
6
Gen

Personale di Yulla

Commenti () - Page hits: 950

La prima mostra del 2007 alla Galleria d’Arte 18, vede protagonista  l’originalità creativa di un’artista a tutto tondo, che spazia nel campo dell’arte misurandosi con stili, metodiche e campi diversi. Da non perdere, quindi, l’inaugurazione della personale di Yulla.

Vi aspettiamo!

Presentazione della personale di:

Yulla

Vernissage:

mercoledì 10:01:07

ore 21.00

Galleria d’Arte 18

(Via San Felice n.18 Bologna)

A lato: "P&P...punto", 2006

Yulla è nata a Roma per un’insieme di casualità, nel 1971, ma reggiana a tutti gli effetti. Dopo aver frequentato il liceo linguistico inizia il suo percorso creativo fondando “L’Azteco”, vetreria artistica. Dal 1997 gestisce un’etichetta discografica e uno studio di registrazione, Stranisuoni.

Artista autodidatta e anticonvenzionale, attratta dalla sperimentazione e dall’unione tra colore, volume e materia, esprime le sue emozioni attraverso colori, e oggetti di recupero di ogni materiale e forma.

Metalli, tubi, fili e circuiti elettrici per dare voce all’istintività dell’anima.

Una grande passione per l’arte e la comunicazione e una notevole esperienza nel settore musicale la portano, negli anni, a intraprendere un percorso creativo da lei definito “Quadri CD”.

La particolarità dei “Quadri CD”, è nella fusione tra colore, materia e musica: la creazione di ogni tela è contemporanea alla composizione di un brano o di un testo musicale da lei successivamente interpretato.

Credo che l’arte non sia una questione di tecnica, ma un’emozione che nasce dalla propria anima, così come ci si sente e vede in quel momento”. E così, senza limiti e vincoli, l’artista rende visibili i sentimenti e le inquietudini materializzando frammenti della propria vita su tela.

www.yulla.it (in costruzione).

La mostra resterà aperta, ad ingresso libero, dal 10 al 24 gennaio 2007.

Per ulteriori informazioni:

Erika Zini

Ufficio Stampa

Galleria d’Arte 18

www.galleriadarte18.it

Tel. 051/418.74.76

Cell. 335/633.40.08

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 80 millisecondi