Diffidate degli Angeli - Giacomo Wannenes
Commenti (La Erga Edizioni è lieta di annunciare la novità noir / storie nere dell’antiquariato: “Diffidate degli Angeli” – Autore Giacomo Wannenes
isbn 88-8163-471-6
pag. 350
Formato 13 x 21 Brossura
Euro 7,90
IN TUTTE LE LIBRERIE - DISTRIBUITO DA CDA BOLOGNA
Quarta di copertina
Intrighi ad alta tensione in un corrotto ambiente internazionale di mercanti d’arte, un serial killer che scrive col bisturi una frase misteriosa sul corpo delle vittime, terroristi e trafficanti d’armi. Tutto questo devono affrontare, a Parigi, due investigatori amici di vecchia data, Matt e Alain, fino alla soluzione del caso.
All’interno un inserto con i trucchi dei falsari di antichità.
Diffidate degli Angeli
é dello stesso autore di Vanity Art, il noir pubblicato in Francia che, svelando scabrosi segreti del mondo internazionale del mercato dell’arte, ha creato molto imbarazzo tra antiquari, esperti e collezionisti.
Hanno scritto, tra gli altri:
THE TIMES : Un’autentica guida ai falsi d’arte sciocca i compratori
Liberation: Il mondo dell’arte è scosso dall’uscita di un “noir” che svela l’utilizzo fraudolento delle copie
Paris Match: Mercato dell’arte. C’è del vero nelle storie di falsi.
Bill Pallot. L’esperto non smentisce.
Giacomo Wannenes
Nato in una famiglia di antiquari di antiche tradizioni, è vissuto a lungo a Parigi e ha soggiornato a Londra e New York. È riconosciuto sui mercati internazionali come autorevole esperto specializzato in bronzi, mobili italiani e francesi, argenti e porcellane del Settecento e dipinti dell’Ottocento. Ha scritto importanti monografie che sono state tradotte in francese e inglese come Mobili di Francia e Mobili d’Italia. Il Settecento (2 vol.), Mobili di Francia e Mobili d’Italia. Gotico, Rinascimento e Barocco (2 vol.), Le più belle pendole da Luigi XIV all’Impero, Bronzi ornamentali e ‘objets montés’. Ha pubblicato in Francia Vanity Art (Éditions Ramsay).
ERGA s.n.c. di Fabio Merli & C.
via Biga 52 R. - 16144 GENOVA
Tel 010.83.28.441 - Fax 010.83.28.799
www.erga.it - roberta@erga.it