:: Home » Eventi » 2007 » Gennaio
2007
6
Gen

Concerto Pro Romitaggio di Gerusalemme

Commenti () - Page hits: 700

QUARTO CONCERTO Nazionale "PRO ROMITAGGIO DI GERUSALEMME"

che si terrà il

13 gennaio 2007

alle ore 20.00

presso il nuovo PALATENDA di Palazzolo S/O (BS)

Piazzale Kennedy (zona mercato)


Sono al via i preparativi per il concerto di beneficenza Pro Romitaggio orto degli ulivi Gerusalemme, organizzato dalla Comunità Shalom di recupero (fondata da Suor Rosalina) di Palazzolo sull’Olio. Giunto ormai alla sua IV edizione, l’evento richiama ogni anno sempre più pubblico e partecipanti trasformando il concerto in un vero e proprio momento di festa, gioia e convivialità. Tanti sono gli artisti che ogni anno rinnovano la loro partecipazione con entusiasmo, tra i veterani troviamo il nome di Roberto Bignoli noto christian rockers di Milano che non ha mai fatto mancare la sua presenza ed è sempre riuscito a trasmettere, attraverso la musica, la sua grande testimonianza di vita e di fede. Ed è proprio questo che ogni artista mette in scena con la sua performance per la buona riuscita del concerto, nello spirito per il quale questa iniziativa è nata. La musica è chiamata ad avere un ruolo straordinario di testimonianza: la musica come momento di aggregazione, di incontro, la musica come passione; la musica capace di portare pace e gioia e di diventare preghiera, di trasmettere fratellanza e comunione tra uomini di età, cultura e origini diverse. È esattamente questo il clima della giornata di festa della Comunità Shalom e degli artisti che collaborano all’iniziativa: parlare al cuore con sincerità ed immediatezza.

Tra coloro che hanno rinnovato il loro contributo anche per il 2007 troviamo la giovane cantante bergamasca dalla splendida voce Tiziana Manenti cantautrice di Bergamo, il coro Gospel “Joyful Gospel Choir” diretto dalla bravissima Brunella Mazzola, capace di trasformare la musica in una preghiera “moderna” e ancora i giovanissimi ed intraprendenti “Caso Clinico”, il rock/pop diretto e cristiano dei vicentini “Abramo’s Band” e l’impegno artistico e scenografico dell’Oratorio di San Paolo. Quest’anno inoltre importanti artisti hanno manifestato il desiderio di portare sul palco di Palazzolo la loro testimonianza, solo per citare alcuni nomi interverranno: Sara Corna, Nico Fortarezza cantautore e collaboratore di Enrico Ruggeri, il gruppo “Nuova Civiltà”, Pier Didoni, e il figlio di Adriano Celentano Giacomo Celentano con la moglie Katia e Andrè giovane cantautore di Roma partecipante al 54esimo Festival di Sanremo.del 2004 Il cast si può definire davvero completo, anche perché quest’anno oltre alla magistrale conduzione di Don Giovanni D’Ercole interverrà il responsabile del Romitaggio Orto degli Ulivi di Gerusalemme: Padre Giorgio.

Ma il IV concerto Pro Romitaggio è molti più di una carrellata di artisti noti e meno noti, ne tanto meno ha la pretesa di figurare come un evento di musica cristiana, ma è un vero e proprio messaggio di vita che ogni anno si rinnova. Grazie all’impegno della Comunità Shalom, che con tutti i suoi componenti è l’organizzatrice e la promotrice dell’evento, ogni anno questo messaggio è in grado di raccogliere più di 4000 spettatori che diventano loro stessi, insieme con artisti e cantanti i veri protagonisti attivi, i veri testimoni.

Perché è solo essendo testimoni partecipi della vita e della fede che si incontra in modo vero e profondo Gesù e l’altro ed è questo il vero invito del concerto.

Mentre i preparativi procedono per rendere anche in questa edizione la serata un successo, l’invito che si rivolge a tutti coloro che vorranno partecipare è quello di collaborare preparando il proprio cuore, aprendolo alla fede, alla musica e all’altro.

Vi aspettiamo numerosi Sabato 13 Gennaio 2007 a Palazzolo…

Comunità Shalom

via Raspina, 3

25036 Palazzolo s/O (Bs)

telefax 030-7301741

regpaceshalommiriam@tiscalinet.it

www.comunitashalom.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi