:: Home » Eventi » 2004 » Dicembre
2004
16
Dic

Quasi quasi in teatro a Castelnuovo Monti

di
Commenti () - Page hits: 1150

 Giovedì 16 Dicembre 2004

Ore 20,45

Teatro "Bismantova" – Castelnuovo ne’Monti

Strabba presenta
La Bottega dell'Arte
spaccio itinerante di musica etalento
 

Con la partecipazione di Gordiano Lupi

Mikela

STRABBA

OSPITE DELLA SERATA: Roberto Angelini

Per il terzo anno consecutivo, Andrea Tamagnini (STRABBA) ed il suo "team" propone uno spettacolo che, oltre a volersi confermare come appuntamento fisso annuale per la Comunità Montana, intende proseguire il proprio itinerario verso altri Teatri Italiani.

Sul palco del Teatro "Bismantova", si esibiranno artisti che, come per le precedenti edizioni, hanno incontrato il "menestrello di Campolungo".

Grazie alla collaborazione, sempre più intensa, con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Castelnuovo ne’ Monti e alcuni sponsor ricorrenti, anche per il 2004 si prevede una serata densa d’eventi.

Filo conduttore sarà il ripercorrere un ipotetico viaggio verso luoghi e situazioni che ha caratterizzato gli ultimi 12 mesi d’attività artistica di STRABBA. E’ ormai stile del cantautore, ricercare stimoli e confronti con tutti quelli che possono contribuire a sviluppare e valorizzare le rispettive esperienze; il tutto senza mai perdere di vista il buon fermento culturale che anima la propria terra montana.

Gli Ospiti.

GORDIANO LUPI: "Lupi conosce bene la realtà di cui parla, racconta solo la verità e non inganna il lettore."

Dopo Emanuele Ferrari e Gabriele Azzolini continuano le ricerche di "gente che scrive".

Gordiano ha scritto diversi romanzi. Durante lo spettacolo presenterà la sua ultima fatica "Quasi quasi faccio anch’io un corso di scrittura", saggio polemico sul mondo dell’editoria dove con pratici consigli ed ironia tipicamente toscana aiuta il giovane scrittore a difendersi dagli editori inutili.

Con STRABBA ha partecipato ad un’interessante iniziativa di "EFFETTO NOTTE" presso il Castello di Sarzano.

MIKELA: "La chitarra è la sua più intima e necessaria compagna d’avventura". 

Molti sono i punti che accomunano MIKELA e STRABBA.

Entrambi nati nel nostro Appennino e hanno avuto importanti collaboratori come Massimo Varini e Walter Sacripanti.

Sono interpreti del POP ROCK che contraddistingue la nostra Regione e dalla loro collaborazione il 12 Novembre 2004, è uscito il singolo intitolato "L’Amore è", canzone scritta da STRABBA.

STRABBA: . se ospite è anche chi "ospita"

Dal 2003 ad oggi, STRABBA ha scritto molto e bene.

Le collaborazioni con Dodi Battaglia, Gatto Panceri e Massimo Varini ha dato linfa al suo estro e nuovi orizzonti al proprio futuro d’autore.

La prova è stato il successo ottenuto in Spagna, a Santiago de Compostela, dove davanti ad oltre 5000 persone, ha proposto nuovi brani, creando un notevole interesse.

Oltre alla storica "band", accompagneranno STRABBA anche alcuni rappresentanti dell’ISTITUTO MERULO ed insieme daranno vita a versioni assolutamente inedite delle canzoni del nostro menestrello.

ROBERTO ANGELINI:. "il gatto matto .."

Artista romano che STRABBA ha incontrato più volte nel corso di manifestazioni importanti quali il "Festival Show" di Radio Birikina ed il concerto tenuto presso il FUORI ORARIO di Taneto di Gattatico.

Cantautore conosciuto per alcuni hit quali "il gatto matto" al qual è piaciuta l’idea di potersi raccontare cantando per chiarire dal palco il rapporto che esiste fra Persona e Personaggio.

STRABBA e gli organizzatori si aspettano il "tutto esaurito" per un appuntamento che avrà inizio alle ore 20,45, con la presenza d’alcuni graditi ospiti provenienti da diverse regioni italiane, seguaci di STRABBA e del suo sito www.strabba.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 98 millisecondi