:: Home » Eventi » 2006 » Ottobre
2006
31
Ott

Train du reve a Milano

Commenti () - Page hits: 1250

Martedi’ 07 novembre ore 18.30
le passioni di una viaggiatrice solitaria
nel nuovo romanzo di francesca mazzucato

Presente all’incontro l’autrice

Relatrice: la scritrice e giornalista Eliselle

Interverrà alla presentazione il giornalista e critico letterario Gian Paolo Serino


Martedì 07 novembre 2006
Orario: 18:30
Mondadori Multicenter
Via Marghera, 28 - Milano
Tel. 02/48047401

Le passioni di una viaggiatrie solitaria, lo spirito del vagabondaggio, corpi di sconosciuti incrociati per caso o per destino, ogni stazione una soglia. E poi incontri imprevisti capaci di ipnotizzare, sinfonie di ricordi cullati dai vagoni, vite che si intrecciano sui binari in attesa di un treno, il passato che ti segue da lontano, la musica e lei, la viaggiatrice, che si muove fluida, sensuale, sinuosa, senza limiti o costrizioni, lei che guarda, che incontra, che si incontra. Lei che scompare.

Ecco un piccolo assaggio del nuovo romanzo di Francesca Mazzucato (pubblicato per Giraldi Editore), una folle, dolente, appasionata dichiarazione d’amore per il viaggio, per le cicatrici del tempo sui volti, per l’odore delle pensiline dove muoiono gli amori, per le storie da ascoltare e per tutte le destinazioni che spesso riusciamo solo a smarrire.

Questo è il nuovo romanzo di Francesca Mazzucato.

Il libro è stato presentato in anteprima alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2006.

Insieme all’autrice martedì 07 novembre, presenterà il romanzo la giornalista ed esperta in comunicazione multimediale Eliselle. interverrà all’incontro anche il critico letterario e giornalista Gian Paolo Serino che attualmente collabora con "Repubblica", "Il Giornale", "Il Domenicale", "D-Repubblica", "Traveller", "Rolling Stone", "Stilos", "Goya". Serino ha una rubrica settimanale di libri sul nuovo quotidiano gratuito E POLIS e cura la rubrica libri sul mensile KULT e sul nuovo mensile gratuito FREEK. Collabora con il portale di Internet Book Shop Italia.

Per informazioni:

Erika Zini
Ufficio Stampa Giraldi Editore
Tel.051/418.74.76
Per contatti: 335/633.40.08

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 155 millisecondi