:: Home » Eventi » 2006 » Ottobre
2006
11
Ott

Un romanzo introvabile di Loriano Macchiavelli

Commenti () - Page hits: 1000
Dario Flaccovio Editore pubblica il 24 ottobre la riedizione di un romanzo-chiave di Loriano Macchiavelli, "Sarti Antonio e il malato immaginario", con illustrazioni di Magnus appositamente realizzate per la prima edizione.
 
Chi volesse richiedere copia omaggio del libro per recensione, contatti press@darioflaccovio.it
 
Scheda del romanzo
Autore: Loriano Macchiavelli
Titolo: Sarti Antonio e il malato immaginario http://www.darioflaccovio.it/scheda/?codice=DF6995
Editore: Dario Flaccovio
Collana: (fuori collana)
Pagine: 320
Prezzo: euro 14,50
ISBN 10: 88-7758-699-0
ISBN 13: 978-88-7758-699-5

Biografia autore: Loriano Macchiavelli è considerato il padre del giallo italiano moderno. Ha pubblicato decine di romanzi, tutti di grande successo. Di Macchiavelli, Dario Flaccovio ha pubblicato nel 2005 la versione a fumetti de "Le piste dell’attentato", con i disegni di Gianni Materazzo.

Contenuto: Bologna. C’è qualcosa che non torna nei conti della Saub: ammanchi, soldi che finiscono nelle tasche sbagliate. Uno scandalo che qualcuno vorrebbe soffocare. E c’è un ragazzo assassinato, Luca Pomelli Parmeggiani, il figlio di un barone della medicina. Sarti Antonio annaspa in un’indagine difficile, dagli esiti tutt’altro che chiari. Con lui, i partner di sempre: Felice Cantoni e l’infaticabile auto 28. Ma a indagare questa volta c’è anche un altro poliziotto, uno che ci vede benissimo, anche perché sa esattamente dove cercare: è Poli Ugo, l’archivista zoppo della Questura. L’indagine è un continuo capovolgimento di fronte e Bologna si svela più lercia che mai, fino alla conclusione che inchioda i colpevoli alle loro responsabilità. Anche se nessuno s’illude che sia per sempre. Il caso infatti si apre a mille soluzioni possibili. Finalmente la riedizione del romanzo-chiave di Loriano Macchiavelli, il testo che vede insieme i suoi due personaggi più famosi: Sarti Antonio e Poli Ugo, due questurini animati dallo stesso spirito di giustizia, combattivi e risoluti come pochi. Corredano il volume le illustrazioni che Magnus realizzò appositamente per la prima pubblicazione.

 

 

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 82 millisecondi