2006
7
Set

Eruzioni - Festival d’arte teatrale

Commenti () - Page hits: 1100

Eruzioni - Festival d’arte teatrale

“dalla catastrofe allo spettacolo”

il Vesuvio è la casa dei maestri provenienti da Bali, dalla Francia, dalla Russia.

Un progetto di Agostino Riitano

 

musica dopofestival

“Eruzioni _ dalla catastrofe allo spettacolo” è un festival di recital teatrali, laboratori, escursioni in trekking, mostre di patafisica e concerti. Così saranno tre gli eventi musicali nella rassegna a cura di Officinae Efesti. Più precisamente:

8 settembre ore 22.00 / suoni e canti di vita in musica yiddish: con la

knorr band

La performance della banda napoletana indaga nella musica di quei popoli che da secoli vagano senza patria né terra: zingari, comunità ebraiche, e di quelle genti invece che solo la terra conoscono, e che continuano a regolare la propria vita sui ritmi delle stagioni e dell’agricoltura. Il repertorio del gruppo è basato prevalentemente su brani tradizionali e d'autore di musica klezmer, la più importante espressione musicale delle comunità ebraiche ashkenazite dell'Europa orientale e centrale.

9  settembre ore 22.00 / canzone d’autore: con

michele contegno & la grande bevuta

Cantante-chitarrista, Contegno è leader in una performance che intreccia musica, letteratura e teatro, suggestionato dai versi di Jorge Luis Borges e di Fabrizio De André. Con lui, Gianfranco Conzo, Giordana Curati, Luigi Nardiello, Viviana Reda e Giampiero Di Lello.

10 settembre ore 22.00 / jazz latino: con

nico moretto new latin quartet 

I maestri di Nico Moretto sono Baden Powell e Irio De Paula, e sua nonna Ernesta, di Buenos Aires. Nel suo repertorio, accanto ai brani tipici del jazz-brasiliano, della bossanova e della samba, trovano spazio quelli della tradizione partenopea.

INGRESSO GRATUITO

fiume di pietra via dell’osservatorio, 22 - ercolano (na)

informazioni     tel. +39 3349920064 – 3498766278 - officinae_efesti@email.it  -  www.efesti.org

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 272 millisecondi