2006
4
Set

La bottega degli orrori

Commenti () - Page hits: 950

La bottega degli orrori

Ancora trenta giorni per inviare le vostre sceneggiature

 

Scade il 30 settembre il concorso per sceneggiature horror bandito da Filmhorror.com, Horrormovie.it e Horrorlandia.it. Il concorso nasce con lo scopo di gettare un ponte fra i tanti scrittori che navigano in rete e tre promettenti registi della Community di www.filmhorror.com che potrebbero decidere di dar vita alle loro idee. Di seguito il bando integrale dell'iniziativa.

 

La Bottega degli Orrori – Bando di concorso

1. La Bottega degli Orrori è un concorso per sceneggiature organizzato da HorrorMovie.it, Horrorlandia.it e Filmhorror.com.
2. Il concorso è dedicato a tutti coloro che vogliano cimentarsi nella stesura di una Sceneggiatura per un cortometraggio horror.
4. Le Sceneggiatura dovrà essere impaginata all'americana (scarica il *.pdf) e non dovrà superare le 27000 battute di lunghezza, spazi inclusi.
2. La Sceneggiatura dovrà essere inviata a bottegadegliorrori@virgilio.it, in formato *.doc, allegata a una mail con oggetto "La Bottega degli Orrori - Partecipazione"
3. Nel corpo della mail lo sceneggiatore dovrà indicare:
- nome e cognome
- indirizzo fisico
- recapito telefonico
- indirizzo e-mail da iscrivere alle mailing list dei tre siti promotori (fondamentale per essere informati sugli sviluppi del concorso)
5. Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 Settembre 2006.
6. Ogni autore potrà inviare una sola Sceneggiatura.
7. Le Sceneggiature dovranno essere inedite e di esclusiva proprietà degli autori. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità inerente la pubblicazione o la realizzazione di opere frutto di plagio.
8. Le opere che non rispetteranno i parametri sopraelencati verranno escluse automaticamente dal concorso.
9. Una volta chiuse le iscrizioni, una giuria composta dai rappresentanti dei tre siti promotori valuterà gli script pervenuti e decreterà il podio del concorso.
10. Le sceneggiature prime tre classificate verranno sottoposte al giudizio di un pool di registi della Community di Filmhorror.com (Davide Cancila, Marco Magni e Cristian Tafani) per decidere della loro eventuale realizzazione. Per tale motivo, uno dei parametri chiave in base ai quali la giuria esprimerà il proprio voto sarà la possibilità di realizzare le sceneggiature sotto esame con un budget fortemente ridotto.
11. I primi tre classificati, inoltre, verranno sommersi da una valanga di premi:
1° premio: T-Shirt di Shutter, Poster di Shaun of the dead, Coltellino multiuso targato Hostel, il Dvd Lisa e il diavolo, il Dvd Appuntamenti Letali (filmhorror.com), una maglietta di Horrormovie.it.
2° premio: T-Shirt di Shutter, Poster di Shaun of the dead, Dvd Splatters – Gli Schizzacervelli, Dvd Horror Underground (Filmhorror.com), una maglietta di F ilmohorror.com
3° Premio: T-Shirt di Shutter, Poster di Shaun of the dead , Dvd La casa, Dvd Filmhorror.com 2000-2004.
12. Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

Inviandoci la Sceneggiatura gli organizzatori danno per scontato che i partecipanti abbiano letto il regolamento: non saranno accettate quindi contestazioni di alcun tipo.
L'iscrizione al concorso è gratuita.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 61 millisecondi