:: Home » Eventi » 2004 » Dicembre
2004
2
Dic

KAIZENOLOGY # 2 - supplemento

di
Commenti () - Page hits: 750

newsletter periodica di kai zen : ensemble narrativo :
www.kaizenlab.it
info@kaizenlab.it

UN INEDITO DI KZ PER LOOPERMAGAZINE

Dal 1 dicembre 2004 sarà possibile consultare la nuova rivista d'arte contemporanea on line loopermagazine sul sito www.loopermagazine.com

Loopermagazine nasce dalla volontà della Loop s.r.l. azienda all´avanguardia nella creatività multimediale, di creare una rivista che sia luogo di sperimentazione, contaminazione e di incroci artistici dal respiro internazionale.
La coordinazione e la gestione dell'aspetto artistico della rivista sono gestiti da Amnesiac Arts, associazione culturale no profit, nata con l'intento di diffondere l'arte contemporanea e le nuove creatività, che dal 2003 ha aperto una sua Home Gallery a Potenza.
Loopermagazine, rivista atipica del panorama editoriale del settore, aveva già fatto una sua prima comparsa con tre numeri ancora consultabili sul sito www.loopermagazine.com, e curando l'intero catalogo del concorso Iceberg 2003. Dall´incontro di Loop con Amnesiac Arts, si è così deciso di riprendere questo progetto coinvolgendo artisti interessati a dar vita a forme di differenti micro esposizioni. Organizzata attraverso numeri a tema, Loopermagazine inviterà di volta in volta artisti differenti per soluzioni tecniche e utilizzo di mezzi, a "giocare" con la redazione, in modo da interagire direttamente con i curatori dei numeri. Il tutto sarà alla luce delle potenzialità offerte del software Flash della Macromedia, il mezzo più adatto per quella struttura dinamica che vuole essere il punto forte della rivista. Ogni numero sarà organizzato in varie sezioni, a seconda delle differenti tecniche prese in esame. Per ogni sezione ci sarà un solo artista.
Il primo numero, realizzato da Andrea Santonastaso e Claudio Mazzanti, e curato da Massimo Lovisco ed Edo Grandinetti, avrà come tema il mondo delle animazioni (cartoons, fumetti, filmati flash, ecc.) e presenterà:
Karin Andersen – sezione Fotografia;
Arcangel – sezione Net Art;
Blu – sezione Illustrazione;
Roberta Conti – sezione Pittura;
Kai Zen – sezione Scritture;
Adrian Tranquilli – sezione Scultura.Info : info@loopermagazine.com - info@amnesiacarts.com

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 51 millisecondi