2006
2
Set

''Ma che ci faccio qui'' di Francesco Amato

Commenti () - Page hits: 850

IL CLOROFILLA FILM FESTIVAL CONSIGLIA

“MA CHE CI FACCIO QUI!” DI FRANCESCO AMATO

IN USCITA NELLE SALE DA DOMANI 1° SETTEMBRE

 

IL REGISTA E L’ATTRICE HANNO DEVOLUTO I 1000 EURO DEI DUE PREMI

ALL’ASSOCIAZIONE ECOTURISMO ITALIA

 

L’estate del Clorofilla film festival non è ancora finita. Per la prima volta la rassegna cinematografica organizzata da Legambiente nell’ambito di Festambiente nel Parco della Maremma -Gr-, dopo le premiazioni di Ferragosto, ha deciso di iniziare un’attività di sostegno per l'opera prima “Ma che ci faccio qui!” di Francesco Amato, in uscita domani venerdì 1 settembre nelle sale italiane con Istituto Luce.


Il film è stato presentato in anteprima proprio all’interno del festival dove ha vinto due riconoscimenti per miglior film ed interprete. Il regista e l'attrice Chiara Nicola hanno deciso proprio in questi giorni di devolvere all'Associazione Ecoturismo Italia, che si occupa di turismo e di salvaguardia dei territori, i due premi da 500 euro che hanno ricevuto e contestualmente il Clorofilla ha pensato di andare oltre le "premiazioni" promuovendo il film in modo molto semplice, come è nello stile della manifestazione, attraverso un tamtam che coinvolgerà i circoli, soci e simpatizzanti di Legambiente presenti su tutto il territorio nazionale e che vedrà anche l’organizzazione di serate “ad hoc”.


La volontà è quella di consigliare e sostenere un film che ha tutti i numeri per diventare un caso di fine estate e che ben rappresenta la “nuova linfa del cinema italiano” proprio perché realizzato da una troupe di allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia.


"Ma che ci faccio qui!" è prodotto da Centro Sperimentale di Cinematografia, Rai Cinema e Istituto Luce e racconta l'estate di Alessio post-bocciatura. Al posto del viaggio in Europa programmato coi suoi amici, lo aspetteranno giorni di fatica, divertimento, nuove conoscenze e scoperte in uno stabilimento balneare a pochi chilometri da casa. Perché viaggiare spesso non questione di chilometri.


Insomma l'alternativa a Superman esiste e si chiama "Ma che ci faccio qui!".

Parola di Clorofilla film festival.

 

ufficio stampa: simonetta grechi 0564-487749 oppure 339-1201079

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 81 millisecondi