:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
29
Lug

Posticipato ''Semi di Fico d'India Short Film''

Commenti () - Page hits: 850

Da libro a film…

Nell’intento di approfondire le relazioni fra linguaggio letterario e linguaggio filmico, con la finalità di promuovere e valorizzare la trasposizione cinematografica di opere di narrativa, si bandisce il primo concorso di cortometraggi in digitale: semi di fico d’india short film.


La partecipazione al concorso è libera e gratuita. Si potranno presentare da una a tre opere basate su un soggetto liberamente ispirato a uno dei racconti dell’antologia Semi di fico d’India (Nuova Dimensione Editore, 2005).


La giuria selezionerà il Miglior Film, premiato con una scultura originale appositamente realizzata dall’artista Monia Pala, che verrà promosso e diffuso attraverso i principali festival di cortometraggi e le testate giornalistiche specializzate.


Durante la serata di premiazione, che si terrà alla fine di novembre a Bologna, saranno premiati anche la Miglior Regia, la Miglior Sceneggiatura, il/la Miglior Attore/Attrice. Ai vincitori sarà offerto il pernottamento a Bologna nella notte della premiazione.


La data di scadenza per la partecipazione è stata posticipata al giorno 31 ottobre 2006.


Il Regolamento e la Scheda di Partecipazione sono scaricabili dal sito www.semidificodindia.it

URL: www.semidificodindia.it Info: 349 5248778
E-mail: posta@semidificodindia.it Ufficio stampa: 328 2175609

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 39 millisecondi