:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
27
Lug

Pillole sportive on line

Commenti () - Page hits: 250
Anonima Scrittori – in forma anonima.

 

Numero ricco per questa uscita estiva della nostra newsletter a scadenza casuale.

 

Pillole sportive on line.

 

Disponibili on line le Pillole di sport dell’Anonima Scrittori: 35 racconti inediti di ambientazione atletico-sportiva che compongono un altro tassello del nostro progetto Modica Quantità: racconti brevi in massimo 2500 battute (spazi inclusi, titolo escluso).

 www.anonimascrittori.it/modica/sport

 

 

Nuova scadenza: Pillole di Poesia.

 

Per i mesi estivi il progetto Modica Quantità prende una pausa dalla produzione narrativa e lascia libero spazio alla composizione poetica. Cambiano i vincoli ma il principio è sempre lo stesso: la battaglia contro le parole in eccesso.

Massimo 800 battute (spazi inclusi titolo escluso), tema e verso liberi. Scadenza: la mezzanotte del 30 settembre 2006. Ogni autore può inviare un solo componimento.

Odi, sonetti o sperimentazioni. Endecasillabi, pentametri giambici o a metrica libera. Rima baciata, alternata o assenza totale di rime e assonanze. La libertà lasciata è massima.

I componimenti vanno inviati alla casella di posta elettronica racconti@anonimascrittori.it.

Attenzione: non è un concorso: come al solito non si vince niente se non la soddisfazione di essere pubblicati sul sito www.anonimascrittori.it , magari anche in forma cartacea, di fregiarsi del titolo di Anonimo Scrittore e di partecipare ai nostri reading. E vi pare poco?

Qualsiasi richiesta di informazione può essere inviata a infoATanonimascrittori.it o sul nostro
forum www.anonimascrittori.it/forum

http://www.anonimascrittori.it/modica/prossima.php

 

Anonimi Scrittori sulla breccia.

 

Dopo l’apparizione della nostra Euridice sulla raccolta Con parole di donna col racconto Caterina, già tra i segnalati del concorso (R)esistenza, l’Anonima Scrittori approda in massa anche sull’antologia Racconto Latina pubblicata dalla casa editrice Ego e dalla AssoeditoriLatina.

Tra i selezionati dalla giuria e pubblicati nel libro della collana EgoBook troviamo infatti Graziano “Torquemada” Lanzidei, Roberto “Cameriere” Cerisano, Aldo “Aldomovar” Ardetti, Fernando Bassoli e Amalia Tagliaferri.

Cerisano e Ardetti compariranno anche nella raccolta I racconti di Sabaudia 2006 edita da Baldini e Castoldi Dalai Editore in uscita nei prossimi giorni, e ci piace ricordare che l’edizione dell’anno scorso è stata vinta da un altro Anonimo: Alberto Dalla Libera.

Già in libreria invece l’antologia Da un mondo all’altro, sempre edita da Baldini e Castoldi Dalai, in cui è possibile leggere il racconto “Il cane pendolare “ di Matteo “brain.well” Ninni.

E, dulcis in fundo, ricordiamo che è uscito da poche settimane nella Piccola Biblioteca Oscar Mondadori, la raccolta di racconti di Antonio Pennacchi Shaw 150 – Storie di fabbrica e dintorni.

 

Buona lettura.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server INDICHOST

pagina generata in 484 millisecondi