:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
25
Lug

Sedotti dal buio, ad Agosto in libreria

Commenti () - Page hits: 1000

Sedotti dal buio, ad Agosto in libreria

Dalla collaborazione con il sito internet LaTelaNera.com nasce il secondo volume di fantaNET

L’opera: Horror italiano. Italiano nella sostanza, ancor prima che nella firma. Storie saldamente radicate in una realtà di provincia, incubi di matrice latina che strizzano l’occhio alla fantascienza, orrori che traggono ispirazione dalla storia, dalla tradizione, dal “sentire” del nostro Paese. Gianluigi Lancellotti, Daniele Ramella, Giorgio Burello, Giuseppe Agnoletti, Stefano Valbonesi, Fabrizio Vercelli, Alfonso Dazzi e Giuliano Pistolesi sono fra i più promettenti scrittori che gravitano attorno al portale LaTelaNera.com. Le loro penne hanno dato vita a sette storie che dimostrano in maniera lampante la vitalità di un horror italiano che scalpita nell'ombra e che dal buio trae la forza per sedurre un sempre crescente numero di lettori.

LaTelaNera.com: LaTelaNera.com è un sito dedicato alla narrativa, ai fumetti e al cinema horror, giallo e fantastico.

On-line dal gennaio 2003 per mano di Alessio Valsecchi, si è velocemente imposta come punto di riferimento per gli autori (aspiranti o esordienti) di narrativa “di genere”, con numerosi concorsi gratuiti organizzati (tra i quali spicca il NeroPremio), “lezioni e consigli di scrittura” e centinaia di racconti disponibili on-line, un attivissimo Forum e un elenco aggiornato dei premi di narrativa italiani.

Il sito si è poi focalizzato sul mondo dell’editoria horror e gialla, producendo numerose raccolte di narrativa su eBook; LaTelaNera.com a oggi crea e distribuisce eBook di ogni tipo e genere, dai saggi alle raccolte, dai fumetti ai manuali, realizzando oltre 60.000 download mensili. Buona parte di questi è dovuta alle produzioni della Cagliostro [e]Press, la divisione di fumetti digitali nata dal sodalizio con lo Studio Cagliostro di Giorgio Messina.

LaTelaNera.com si è poi aperta ad argomenti slegati dalla narrativa, ma affini ai generi trattati: sono on-line sezioni dedicate ai Serial Killer, alle Leggende Metropolitane e ai Pulp Writers.

Gli extra: ad aprire l’antologia, l’introduzione di Danilo Arona, uno degli autori più interessanti che possa vantare la letteratura di genere nostrana. Le illustrazioni e la copertina, realizzate appositamente da Andrea Peron, impreziosiscono il volume. A completare l’opera, un approfondimento a cura di Francesco Cortonesi sulle Sirene, teso a fornire interessanti spunti di analisi per una figura mitologica decisamente più “nera” di quanto molti pensino.

La distribuzione: già da oggi il volume è disponibile, per chi volesse acquistarlo via internet, sul nostro shop, tramite il quale potrete acquistare anche tutti gli altri prodotti a marchio Ferrara Edizioni. Entro poche settimane Sedotti dal buio sarà anche su tutti gli scaffali delle librerie convenzionate che fino a ora hanno deciso di supportare la nostra iniziativa. L’elenco completo dei punti vendita è disponibile direttamente su www.clubghost.it, all’interno della sezione dedicata a fantaNET .

Dati tecnici

Titolo: Sedotti dal buio

Autori: Gianluigi Lancellotti, Daniele Ramella, Giorgio Burello, Giuseppe Agnoletti, Stefano Valbonesi, Fabrizio Vercelli, Alfonso Dazzi e Giuliano Pistolesi

Pagine: 204

Formato: 12x18,3

Prezzo: 9,80 €

ISBN-10: 88-95105-00-1

ISBN-13: 978-88-95105-00-0

Ufficio stampa Ferrara Edizioni

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 73 millisecondi