:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
25
Lug

L'accattone 25 luglio: Francesca Mazzucato

Commenti () - Page hits: 950

Il martedì dalle ore 20 alle 21 c'è L'ACCATTONE dei libri, un programma di intrattenimento musical-letterario condotto da Marco Nardini, in diretta dagli studi di radiocitta¹fujiko a Bologna.
 Ogni settimana si parlerà di un tema specifico partendo da un libro, e se ne discuterà assieme all'autore.
 Ospite della seconda puntata in onda il 25 luglio sarà Francesca Mazzucato, autrice di libri di successo come La sottomissione di Ludovica (Borelli Pizzo Nero, 1995), Hot Line (Einaudi, 1996), Diario di una blogger
(Marsilio, 2003), L'anarchiste (Aliberti, 2005), e dell'ultimo Train du reve (Giraldi, 2006), dal quale prenderemo gli spunti per parlare di TRENI. Ma non discuteremo del loro funzionamento, della struttura, dei ritardi, del personale. A noi interessa la magia del viaggio, gli odori, i rumori, gli incontri, le stazioni, gli arrivi e le partenze, il fascino del mezzo di trasporto pubblico più antico del mondo.

Se volete fare delle domande a Francesca Mazzucato, segnalare il brano che meglio rappresenta la vostra idea di treno (tra quelli proposti, ne verrà selezionato uno da suonare durante il programma), il libro o il film che preferite legato ai TRENI, oppure semplicemente esprimere pareri, curiosità, consigli scrivete a: accattonedeilibri@gmail.com.
Potete anche telefonare in studio durante gli orari di trasmissione al numero 051/346458, o inviare un sms al 333/1809494.

L'ACCATTONE dei libri si può ascoltare sulle frequenze dei 103.1 in FM (su Bologna e dintorni) o su Internet all'indirizzo www.radiocittafujiko.it.

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 169 millisecondi