:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
18
Lug

Carte Segrete - ecco il vincitore

Commenti () - Page hits: 1050

“CARTE SEGRETE. LETTERATURA DAL CASSETTO AL TEATRO”

II EDIZIONE

                                  

ENTRA IN SCENA L’EROS

 

Vince il concorso Tinta con “Un amore indecente”

 

Ha vinto la scrittura delle donne, quella fatta di sensi e passione. Quella che vive segreta e celata alla quotidianità perchè non vuole essere giudicata e non permette censure. A questa scrittura erotica al femminile è stata dedicata la seconda edizione di “Carte Segrete - Letteratura dal cassetto al teatro”. Una rassegna che ha visto sul palco del teatro Duse di Bari per un intera settimana, tutte le sere, la lettura di 24 racconti erotici scritti da donne e interpretati da altrettanti attori uomini.

I racconti letti sono stati selezionati, attraverso un bando di concorso, e sottoposti al vaglio di una giuria tecnica e popolare in una sfida che ha visto un’unica vincitrice che vedrà il suo racconto integralmente pubblicato sulle pagine del Barisera.

Lei è Tinta, barese, 40 anni e una vita e un lavoro normale in un ente di Formazione professionale. “Un amore indecente” interpretato durante la rassegna dall’attore Vito Lopriore, verrà inserito, così come accadrà per i racconti delle altre 23 selezionate, nell’antologia pubblicata dalla casa editrice Besa.

“Non mi aspettavo di vincere “Carte Segrete”, ho presentato il racconto con scarsa convinzione. Non avevo mai scritto prima nulla di erotico” ha dichiarato l’autrice di “Un amore indecente” al momento della consegna della targa consegnatale dal regista Mimmo Mongelli ideatore dell’iniziativa per Nuove produzioni spettacolari, dalla giornalista Alessandra Bianco curatrice della rassegna e dalla scrittrice Maria Marcone direttore artistico di “Carte Segrete” fin dalla sua prima edizione.

Oltre al racconto di Tinta, sono stati riletti e segnalati durante la premiazione, i racconti che si sono classificati nelle prime 5 posizioni. Nell’ordine: al secondo posto “Sala d’incisione” di Alessandra Nassuato, letto da Vincenzo Zampa, racconto presentato attraverso la collaborazione stretta tra “Carte Segrete” e il sito di racconti erotici Eroxè (www.eroxe.it) noto in rete per ospitare una scrittura di genere raffinata e di alto livello. Al terzo posto “Taglio” di Marina Pasqualini, interpretato da Nicolò Marchese, giunto sul palco del Duse grazie al gemellaggio stretto con un altro concorso dedicato alla scrittura erotica delle donne “XXX Hot Sexione: Storie di donne (NON) censurate” che prevede la realizzazione da parte della casa editrice Halley, di un’antologia erotica che comprenderà anche una scelta dei racconti partecipanti a “Carte Segrete”. Al quarto posto “Fra le coperte” di Demily lettura di Lorenzo Mercante, testo anche questo segnalato dal sito Eroxè. Al quinto posto “Dedicato” di Rosewood, pagine raccontate da Fabio Giacobbe. Ed al sesto posto “Latte” di R. P. con la voce di Michele Cafagno.

L’iniziativa è stata realizzata da Nuove Produzioni Spettacolari, patrocinata da Comune e Provincia di Bari e Regione Puglia e sostenuta da Bari Sera, Telebari, dalla Casa editrice Besa, dall’emittente radiofonica Controradio, da www.levignepiene.com.

Nuove produzioni spettacolari (info: 335 30 67 60  / 080 553 85 87, www.nuoveproduzionispettacolari.it)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 65 millisecondi