:: Home » Eventi » 2006 » Luglio
2006
11
Lug

''L'enigma Barabba'' e ''Come belle statuine''

Commenti () - Page hits: 1000
Dario Flaccovio Editore pubblica due nuovi romanzi: il giallo "L'enigma Barabba" di Salvo Toscano e il romanzo sociale sarcastico "Come belle statuine" di Cristiano Panzetti.
 
Chi volesse richiedere copia omaggio per recensione, contatti press@darioflaccovio.it
 
Schede dei libri
 

Autore: Cristiano Panzetti

Titolo: Come belle statuine

Collana: Tempora

Editore: Dario Flaccovio

Uscita: 24 luglio

Pag. 352

Prezzo: € 15,00

ISBN 10: 88-7758-687-7

ISBB 13: 978-88-7758-687-2 

Strillo: Attenuare le colpe significa innanzitutto cancellare delle prove. 

Contenuto: Un prete ambiguo, preda di un incubo ricorrente, legato suo malgrado a una giovane parrocchiana, schiava di un figlio che non vuole e di un matrimonio che incombe. Un mafioso decaduto, affamato di soldi e aggrappato al futuro genero, ricco quanto odioso. Una perpetua malinconica, stremata dal senso di colpa, sposata a un uomo blasfemo, custode di un segreto terribile. Un gruppo di balordi che ruba statue di gesso dai giardini per ripopolare le golene del Secchia, fiume torbido che annebbia il presente e riporta a galla un passato doloroso. Sullo sfondo di un paese che imprigiona si intrecciano le strade dei protagonisti, tra spedizioni notturne ed esoterismo spicciolo, vendette perfide e rese dei conti inevitabili. Perché alla fine di tutto non c’è tempo che non venga.

Biografia autore: Cristiano Panzetti è nato a Modena nel 1971. È laureato in Storia antica all’Università di Bologna con una tesi sulla prostituzione sacra e il cannibalismo rituale. Da dieci anni è assessore nel suo paese d’origine, Cavezzo, nella Bassa Modenese. Ora vive ad Albinea, sulle prime colline reggiane, ma la pianura ce l’ha sempre dentro. Ha pubblicato il saggio La prostituzione sacra nell’Italia antica (A & G, 2006). Quest’anno, con un racconto, è stato finalista al concorso “Cuore di tenebra” delle Edizioni Clandestine.

 

Autore: Salvo Toscano          

Titolo: L’enigma Barabba                      

Collana: Gialloteca        

Editore: Dario Flaccovio

Uscita: 24 luglio

Pagine: 224
Prezzo: € 13,00

ISBN 10: 88-7758-688-5

ISBB 13: 978-88-7758-688-9

Strillo: Un prete coraggioso crocifisso a Palermo. Due fratelli sulle tracce dell’assassino.

Biografia autore: Salvo Toscano, giornalista, è nato a Palermo nel 1975. Con Dario Flaccovio Editore ha pubblicato nel 2005 il romanzo Ultimo appello, prima avventura dei fratelli Corsaro.

Contenuto: Un sacerdote teologo viene trovato crocifisso in un casolare. Due mesi dopo, una badante polacca svanisce la notte in cui viene uccisa l’anziana donna a cui tiene compagnia. Cosa lega questi due delitti? Chi ha inscenato un Calvario nelle campagne siciliane? Quale segreto celava la giovane Magda prima di scomparire nel nulla? E quale mistero avvolge l’identità di Barabba, l’uomo liberato al posto di Cristo, cui il prete ucciso aveva dedicato la sua ultima opera? Tornano Roberto e Fabrizio Corsaro, l’avvocato e il giornalista protagonisti di Ultimo appello, il primo romanzo di Salvo Toscano I due fratelli, circondati da un coro di teologi, poliziotti, tossici e immigrati, verranno inghiottiti da un’indagine che li porterà fino alle radici del Cristianesimo e che finirà per cambiare definitivamente le loro vite.  

 

Raffaella Catalano
Editor e addetto stampa
press@darioflaccovio.it
Dario Flaccovio Editore
Via E. Oliveri Mandalà, 35
90146 Palermo
Tel 091-202533
Fax 091-227702

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 55 millisecondi