:: Home » Eventi » 2004 » Novembre
2004
19
Nov

Prospettivaeditrice Eventi

di
Commenti () - Page hits: 1100

I prossimi eventi vedono in primo piano venti autori della casa editrice:

Chiara del Soldato, Sebastian Conversi, Biancamariastefania Fedi, Marco Stefano Antonelli, Alessandro Hellmann, Gabriele Sabatini, Livy Former, Marco Angelotti, Luca Melani, Flavio Casella, Annalisa Federici, Armando Garbarini, Lorenzo Girardin, Barbara Pinchi, Angelo Zabaglio, Vittorio Graziosi, Maria Pia Rella, Antonio Barcella, Laura Zani, Petra Eckstein.

***

Venerdì 12 novembre 2004 alle ore 16 verrà presentato presso il Museo archeologico di Grosseto la raccolta di racconti " I colori dell'anima" di Chiara Del Soldato. Interverranno l'Assessore alla cultura del comune di Grosseto, dottoressa Fulvia Perillo e l'autrice, professoressa Chiara Del Soldato

Sabato 20 novembre a Verona, alle ore 18,00 presso la libreria Internoquattro si svolgerà la presentazione del libro "La superficie delle cose" di Sebastian Conversi. sarà presente Massimiliano Zantedeschi.

Domenica 21 novembre a Pistoia, alle ore 21,00 presso il Grand Cafè du Globe si svolgerà la presentazione del libro "Fermamente" di Biancamariastefania Fedi. Sarà presente Moreno Fabbri, Monica Menchi. Letture a cura degli allievi dell'Associazione Progetto Teatro.

Sabato 27 novembre a Roma presso Lettere caffè (via san Francesco a Ripa, 100) si svolgerà la presentazione del libro "Un anno di carta" di Marco Stefano Antonelli. Saranno presenti lo scrittore Gabriele Sabatini e il poeta Alessandro Hellmann con musica e poesia.
Interverrà Andrea Giannasi.

Domenica 28 novembre a Milano, alle ore 16,00 presso la Libreria Del Corso (Corso S. Gottardo, 35) si svolgerà un incontro di lettura tra la scrittrice Livy Former e i piccoli lettori dei suoi libri "Arianna e il lupo" e "Robin e la pietra blu".

Sabato 4 dicembre, a Massa, alle ore 17,00, presso la libreria "Libri in armonia" (via Angelini n. 21) si terrà la presentazione del libro "Non sette donne" di Marco Angelotti. Sarà presente l'autore.

Sabato 4 dicembre a Pistoia alle ore 17,30, presso la libreria "La sala del libro", in via di Stracceria n° 4 si terrà la presentazione del libro "A stratti" di Luca Melani. Relatori saranno Luca Gesualdo (Sala del libro) e Pietro di Caria (Baba Jaga).

Sabato 4 dicembre, ad Alessandria per la Biennale di Poesia, alle 17.30, presso le Sale Espositive Comunali di Via Cavour si svolgerà lo Slam Poetry Interrete in collaborazione con i Poeti d'Assalto di Claudio Braggio. Curatori: Rossano Trenti, Massimiliano Zantedeschi e Andrea Giannasi.
Tra i poeti in gara gli autori di Prospettiva editrice: Flavio Casella, Annalisa Federici, Armando Garbarini, Lorenzo Girardin, Barbara Pinchi, Angelo Zabaglio.

Sabato 4 dicembre alle ore 18 si terrà presso la Sala dei lampadari del Circolo Cittadino di Jesi, la presentazione del libro "La vita è un arco teso" di Vittorio Graziosi. Saranno presenti l'autore e l'editore Andrea Giannasi.

Sabato 11 dicembre alle ore 18.00, a Roma presso LettereCaffè (via San Francesco a Ripa, 100 - Trastevere) si terrà la presentazione dei libri "Il signore del fiume" di Laura Zani, "Una giornata particolare dedicata all'emozione" di Maria Pia Rella, "Tre nel '68" di Antonio Barcella. Saranno presenti oltre agli autori, Andrea Giannasi e Rossano Trentin.

Sabato 18 dicembre a Verona presso la libreria E - Interno 4 Verona alle ore 18 si terrà la presentazione del libro "Cancro ascendente scorpione" di Petra Eckstein. Introdurrà Massimiliano Zantedeschi..

http://www.prospettivaeditrice.it/iniziative/diario.htm

Prospettivaeditrice
via Terme di Traiano, 25 - 00053 Civitavecchia Roma
www.prospettivaeditrice.it
 
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 73 millisecondi