:: Home » Eventi » 2006 » Giugno
2006
28
Giu

Corto San Giorgio

di
Commenti () - Page hits: 900

CONCORSO DI CORTOMETRAGGI “CORTO SAN GIORGIO”

 

REGOLAMENTO ED ISCRIZIONE

 

  1. E’ indetta la terza edizione del Concorso per cortometraggi “CORTO SAN GIORGIO”. Il concorso si tiene (a partire da settembre 2004) ogni anno il primo fine settimana di settembre a Porto San Giorgio ed è organizzato dall’Associazione culturale “Q BREL” in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Porto San Giorgio e il GUS (Gruppo Umana Solidarietà - Guido Puletti Onlus) .
  2. L’edizione di quest’anno si svolgerà nei giorni 31 Agosto e 1,2 e 3 Settembre
  3. La partecipazione al concorso è soggetta ad  iscrizione gratuita.
  4. Il tema del festival sarà l’ “IMPEGNO CIVILE” in tutte le sue forme di manifestazione.
  5. Il premio è aperto a tutti senza limiti se non quelli specificati dal presente bando. L’edizione di quest’anno prevede la divisione del premio in due sezioni:
    • Sezione riservata a corti realizzati da giovani registi fino all’età di 18 anni (cortometraggi auto-prodotti da videomaker, scolaresche e gruppi giovanili) realizzati in ambito scolastico o extrascolastico
    • Sezione riservata a corti realizzati da registi   di età maggiore a 18 anni.
  6.  Nel caso gli elaborati pervenuti superino il numero di 24 verrà nominata un’apposita giuria tecnica (composta  da 3 elementi scelti tra l’associazione promotrice , l’ente comunale e l’associazione collaboratrice) incaricata di selezionare un massimo di 24 cortometraggi, comprendenti opere appartenenti ad entrambe le sezioni.
  7. Le opere dovranno pervenire in plico raccomandato sigillato. Il plico non dovrà avere indicazione delle generalità dell’autore, le quali saranno indicate nella  pagina di presentazione accompagnatoria allegata al presente. La pagina di presentazione compilata come indicato  dovrà essere presentata in copia cartacea contenuta in una busta chiusa inserita all’interno del plico. Per quanto riguarda i formati video accettati è importante che i video pervengano in VHS o in formato digitale (DVD, DiVx, mpeg, AVI, ecc.)
  8. I video dovranno avere una durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di coda. Dovranno inoltre essere stati prodotti nei cinque anni precedenti la data di scadenza del presente bando. (N.B. 31/07/2006).
  9. L’autore è ritenuto responsabile dei contenuti dell’opera inviata, e della diffusione per mezzo di essa di musica non originale protetta da copyright.

 

 

TERMINI E MODALITA’

  1. Le iscrizioni sono aperte fino al 31/07/2006.

L’invio del materiale è a carico dei partecipanti. L’indirizzo a cui dovranno pervenire i       cortometraggi è:

Concorso per cortometraggi – CORTO SAN GIORGIO

Comune di Porto San Giorgio Assessorato alla Cultura

Via Veneto, 5

63017 Porto San Giorgio (AP)

 

Per informazioni:

Tel. 338/3993048

e-mail cortosangiorgio@comune-psg.org

sito web www.cortosangiorgio.splinder.com

 

  1. L’organizzazione del concorso non è responsabile di danni o perdita dei materiali durante il tragitto di invio degli stessi a mezzo posta e durante lo svolgersi del festival. L’organizzazione non si assume inoltre nessuna responsabilità per la sospensione della realizzazione per cause di forza maggiore.
  2. Premio

Per la sezione riservata ai registi fino ad anni 18 sarà scelto un unico vincitore che riceverà in premio una videocamera digitale. Per la categoria di corti realizzati da registi di età maggiore ad anni 18 sarà previsto un  premio in denaro di € 500,00, al lordo delle ritenute fiscali, per il primo classificato. Al secondo e al terzo classificato sarà assegnato un weekend per due persone in una struttura alberghiera del Comune di Porto San Giorgio.

I vincitori saranno scelti da una giuria appositamente nominata dagli organizzatori per presiedere all’evento.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile.

  1. Le copie inviate in video per la selezione, non saranno restituite e formeranno parte del patrimonio dell’archivio dell’Organizzazione del Concorso. Queste opere potranno essere esibite in forma strettamente culturale e/o educativo e senza scopo di lucro.
  2. I cortometraggi in lingua straniera saranno accettati solo integrati con sottotitoli in italiano.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 73 millisecondi