:: Home » Eventi » 2006 » Giugno
2006
22
Giu

''Sotto le foglie'' a Genova Film Festival

di
Commenti () - Page hits: 1000

 

DA GENOVA FILM FESTIVAL AI GLOBI D’ORO:

NUOVI APPUNTAMENTI PER

IL CORTOMETRAGGIO “SOTTO LE FOGLIE”

DI STEFANO CHIODINI

 

IN AGOSTO AL CLOROFILLA FILM FESTIVAL

 

Dopo la menzione speciale ai Nastri d’Argento per l’interpretazione di Cecilia Dazzi, arrivano altri appuntamenti per il cortometraggio “Sotto le foglie” del regista Stefano Chiodini che in questi mesi ha girato il mondo per festival. Da quelli più blasonati del settore come il Riff Award  di Roma e la Cittadella del Corto di Trevignano Romano alle manifestazioni internazionali di Tokio e del Lincoln Center di New York nell’ambito di un evento giunto alla sesta edizione e promosso da Aip-Filmitalia.

 

E il tour di “Sotto le foglie”, prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi e interpretato da Valerio Mastandrea e Cecilia Dazzi, continua per tutta l’estate. Sarà in concorso tra i 27 finalisti – scelti tra le 600 opere pervenute- alla nona edizione del Genova Film Festival in programma nel capoluogo ligure dal 26 giugno al 2 luglio prossimi. Subito dopo Genova, lunedì 3 luglio, si conosceranno i vincitori dei Globi d’oro a Villa Massimo a Roma. “Sotto le foglie” è entrato nella terna dei finalisti per la categoria riservata ai cortometraggi.

 

Serate all’insegna di “Sotto le foglie” anche in Maremma, dove il cortometraggio sarà presentato all’interno del Clorofilla film festival, la rassegna cinematografica di Festambiente, in programma nel Parco della Maremma dal 4 al 15 agosto.

 

 

 

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 47 millisecondi