:: Home » Eventi » 2004 » Novembre
2004
17
Nov

STORIE DI CINEMA

di
Commenti () - Page hits: 850

LA SCENEGGIATURA PROTAGONISTA AL FESTIVAL IN PROGRAMMA

DAL 24 AL 28 NOVEMBRE IN MAREMMA

 

LUNGOMETRAGGI, CORTOMETRAGGI IN CONCORSO

 E STORIE ANIMATE PER I PIU’ PICCOLI

 

OGNI SERA REGISTI, ATTORI E SCENEGGIATORI IN SALA PER

PARLARE DEI LORO LAVORI

 

Dal 24 al 28 novembre torna Storie di cinema, il festival dedicato alla sceneggiatura che si svolge tra Follonica e Grosseto.  L'iniziativa,  organizzata dall’associazione Nickelodeon e realizzata grazie al contributo di Regione Toscana, Provincia di Grosseto, Comuni di Grosseto e Follonica, giunge quest'anno alla sua tredicesima edizione.

 

Protagonisti assoluti saranno  lungometraggi e cortometraggi di giovani autori che si contenderanno il premio “Mi piace la storia!” assegnato da tre giurie composte da esperti, studenti e pubblico.

Molti gli ospiti in programma perché il regolamento del festival prevede la presenza fissa di attori, registi, sceneggiatori chiamati a parlare delle loro opere. Tra i film in concorso alcuni lavori reduci da Venezia o da altri importanti festival : Volevo solo dormirle addosso di Eugenio Cappuccio, La spettatrice di Paolo Franchi, Fame chimica di Paolo Vari e Antonio Bocola, Ogni volta che te ne vai di Davide Cocchi.

 

Un film in anteprima sarà proiettato la sera di domenica prima delle premiazioni.

 

Per i più piccoli è prevista la sezione collaterale delle “Storie animate” con alcuni capolavori del cinema d’animazione, mentre a Follonica sono in programma una serie di proiezioni dedicate alle scuole.

 

Info: Associazione Nickelodeon tel. e fax 0564-24188

Sito internet: www.nickelodeon.it e.mail: info@nickelodeon.it

(il programma completo sarà reso disponibile sul sito)

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 181 millisecondi