:: Home » Eventi » 2006 » Giugno
2006
6
Giu

Jazz.it a Faenza

di
Commenti () - Page hits: 900
Grandi appuntamenti con il live
JAZZ.IT A FAENZA ESTATE CON BOLLANI, FRESU E CAFISO
 
 
Faenza, 2 giugno 2006
 
Stefano Bollani, Paolo Fresu Quintet e Francesco Cafiso a Faenza Estate 2006.
Riparte la ricca stagione estiva dei concerti faentini, con una particolare attenzione al jazz.
 
Come ogni estate, la città di Faenza si anima di concerti e iniziative culturali. La decima edizione di "Faenza estate" dà una particolare attenzione al jazz: per la rassegna Jazz.it - artisti e label indipendenti del nuovo jazz italiano (in collaborazione col MEI 2006) si esibiranno Stefano Bollani, il Paolo Fresu Quintet e Francesco Cafiso.
 
Jazz.it inaugura mercoledì 21 giugno in piazza Nenni (già della Molinella) con il concerto di Stefano Bollani, lo scoppiettante pianista in trio assieme al contrabbasso di Ares Tavolazzi e alla batteria di Walter Paoli. Il concerto ha una valenza particolare, perchè si tiene in occasione della Festa Della Musica, nella giornata europea dedicata a quest'arte: in questa occasione verranno anche raccolte le firme per la campagna "Una Legge per la Musica" che da mesi AudioCoop sta portando avanti.
Mercoledì 26 luglio  sarà la volta di Paolo Fresu e del suo quintetto, nella splendida cornice della Torre di Oriolo dei Fichi, sulle dolci colline faentine. La rassegna si chiuderà martedì 5 settembre in piazza Nenni con il giovanissimo Francesco Cafiso, sassofonista di soli diciassette anni e di incredibile talento .
 
Oltre a questi concerti, sono in programma eventi speciali con il Naima Club di Forlì e come il Match di Improvvisazione Teatrale (martedì 25 luglio) e, infine, la speciale serata di  Ferragosto Sotto le Stelle (14 agosto).
 
 
Segreteria Mei 2006
tel. 0546.646012
tel. e fax. 0546.24647
E-mail:
mei@lamiarete.com
Siti ufficiali del MEI 2006:
www.audiocoop.it
www.meiweb.it
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 79 millisecondi