:: Home » Eventi » 2006 » Giugno
2006
7
Giu

Treno del sogno-Sogna il tuo treno

Commenti () - Page hits: 1150

Da qualche giorno è in tutte le librerie e disponibile su www.ibs.it il nuovo romanzo di Francesca Mazzucato, TRAIN DU REVE, GIRALDI EDITORE.

 

Al libro è abbinato un concorso, indetto dall’editore Giraldi di Bologna (www.giraldieditore.it)

 

Acquistate il romanzo, che è composto da una sarabanda di storie e di personaggi fantasiosi e onirici, che si intrecciano e intrecciano le loro vite fra loro. Sceglietene uno, e immaginatelo in un’altra storia. Una storia di viaggio, reale o metaforico.

Date vita voi a uno dei personaggi descritti in questo romanzo corale, rendetelo diverso, ampliatelo, dilatatelo. C’è la massima libertà. Scrivete al massimo due cartelle e mezzo, tre e spedite il vostro racconto via mail a traindureve@gmail.com . Potete firmarli con nome e cognome o con uno pseudonimo. Aggiungere qualche nota di biografia , se lo desiderate, e un indirizzo mail.( facoltativo)

 

I racconti pervenuti verranno inseriti man mano in questo spazio web http://traindureve.blog.tiscali.it  con  il commento dell’editore, dell’autrice e di alcuni addetti ai lavori,( editor, scrittori, giornalisti) che ne metteranno in rilievo gli aspetti interessanti, la scrittura, la dimensione innovativa della storia.
Tutti i migliori racconti verranno inseriti on line. C’è tempo per spedire fino a OTTOBRE 2006.
Alla fine verrà fatta una scelta fra i racconti pervenuti che andranno a comporre un’antologia, in uscita per i tipi della Giraldi editore nel 2007. Un esperimento nuovo, un libro che nasce da un altro, i lettori che davvero rendono il libro qualcosa di vivo, lo continuano, lo ampliano, lo modellano. Sarà un’antologia su cui l’editore punterà molto fra le uscite del prossimo anno. Ad alcuni, per il racconto cartaceo, potrà venir chiesto di ampliare o allungare lo scritto. Quindi non aspettate. Leggete Train du reve, scegliete chi volete, fra il Creatore d’atmosfere, lo Sniffatore di Pianerottoli, il Ferroviere sentimentale e tutti gli altri fantasiosi personaggi presenti nella storia di Francesca Mazzucato.
E cominciate a scrivere. Non c’è un minuto da perdere. I racconti, in attesa della pubblicazione resteranno on line, con la possibilità anche per i lettori del blog di commentare, di valutare.

Aspettiamo tanti racconti. Il vostro libro che nasce dal seme di un altro libro.

 

GIRALDI EDITORE

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 46 millisecondi