:: Home » Eventi » 2004 » Luglio
2004
9
Lug

Il Concorso degli ASSI

Commenti () - Page hits: 1000

Le associazioni culturali CARTA e PENNA e PENNA D’AUTORE in collaborazione con il gruppo missionario laico UNA MANO AMICA bandiscono la prima edizione del Concorso Nazionale di Poesia:

Il Concorso degli «ASSI»

Il 20% del ricavato di questa iniziativa verrà devoluto per potenziare il Centro Socio Sanitario San Francesco, unico Ospedale delle Isole di Capo Verde voluto da padre Ottavio Fasano Responsabile delle Missioni Cappuccine di Capo Verde e costruito grazie alla solidarietà di tanti benefattori piccoli e grandi che dopo tanti anni di sacrifici hanno visto iniziare la sua benefica azione con il popolo di Capo Verde. In quest’Ospedale operano i Medici della Speranza, tutti volontari che a rotazione, svolgono questa meritoria opera di assistenza gratuitamente.

Art. 1 - La manifestazione non ha fine di lucro.

Art. 2 - Il concorso chiuderà le iscrizioni il 31 dicembre 2004

Art. 3 - È prevista una sola sezione alla quale POTRANNO ISCRIVERSI SOLO POETI E POETESSE CHE SI SONO CLASSIFICATI FRA I PRIMI TRE POSTI IN UN CONCORSO NAZIONALE DI POESIA - È necessario per accertare la veridicità di quanto il poeta dichiara, allegare fotocopia della lettera ricevuta dall’Ente Organizzatore che comunicava al Poeta il piazzamento ottenuto nel Concorso oppure copia dell’articolo di una rivista letteraria che dia esauriente resoconto della manifestazione con i nominativi dei poeti vincitori.

- Le poesie presentate dovranno essere tassativamente le stesse che hanno avuto un piazzamento nei primi tre posti dei concorsi nazionali autocertificati.

Art.4 - Le poesie devono pervenire dattiloscritte o chiaramente compilate in stampatello in sei copie di cui cinque anonime e una con indirizzo, telefono e dati anagrafici dell’Autore.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 31 dicembre 2004 al seguente indirizzo: Associazione Culturale CARTA e PENNA - Via Susa 37 - 10138 Torino - Farà fede il timbro postale e le liriche che arriveranno oltre tale data saranno cestinate.

Art.5 - Per partecipare al Concorso sono state fissate le seguenti quote:

euro 15 per l’invio di una poesia;

euro 20 per l’invio di due poesie (stesso autore);

euro 25 per l’invio di tre poesie (stesso autore).

Le quote o le offerte potranno pervenire tramite:

- bollettino di versamento sul c.c. postale n, 43279447 (CAB 01000 - ABI 07601) intestato a Carta e Penna;

- contanti;

- assegno non trasferibile intestato a Carta e Penna;

- vaglia postale.

Allegare inoltre:

- breve curriculum, entro un massimo di 5 righe;

- un francobollo di posta prioritaria per la comunicazione dei risultati.

Art.6 - Il Comitato organizzatore non risponde per eventuali perdite o manomissioni delle poesie dovute alla spedizione.

Art.7 - Le valutazioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.

Art.8 - Le composizioni inviate non saranno restituite.

Art.9 - La partecipazione al Concorso costituisce espressa autorizzazione ad un’eventuale pubblicazione e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti d’autore.

Art.10 - La premiazione avverrà nel mese di marzo 2005 in data da destinarsi.

Art.11 - Ai partecipanti saranno comunicati l’esito, la data e il luogo della Premiazione, durante la quale saranno lette le poesie vincitrici.

Art.12 - I vincitori che non potranno ritirare il premio assegnato potranno delegare una persona di fiducia o, su richiesta, riceverlo a casa con spese a carico del destinatario. (I premi non richiesti non verranno inviati).

Art.13 - Il Comitato organizzatore potrà apportare, al presente regolamento, le opportune modifiche per il buon esito della manifestazione.

PREMI:

Primo premio: attestato e 300 euro offerti dalla ditta SICUR BLITZ di Orbassano (TO) - Via Cavour, 45 - Tel.:011.901.58.87.

Secondo e Terzo premio: attestato ed opera d’arte del pittore Rocco Guerriero e della pittrice Maria Lisa MIGLIORATI, con studio d’arte in Via Verolengo 68/E - 10147 Torino - Telefono 011.21.60.540

Premio speciale della giuria: attestato, 100 euro + Targa della Regione Piemonte e medaglia d’oro.

- Medaglia ricordo e attestato per 10 menzioni d’onore e per 10 segnalazioni di merito.

Gli organizzatori si riservano la facoltà di pubblicare un’antologia delle opere partecipanti al premio; sarà cura della Segreteria avvisare i concorrenti interessati.

I dati personali saranno trattati in ottemperanza alla legge sulla privacy 675 del 1996. Per ogni altra informazione: cartaepenna@cartaepenna.it - Tel. 339.25.43.034 - www.cartaepenna.it <http://www.cartaepenna.it>

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 83 millisecondi