:: Pagine
:: Automatic tags
Antologia Ciabatti EDIZIONI Evangelisti FOGLIO Fantastico Foglio Giugno Italiano Spasaro Underground Valerio Vincenzo giornalista ilfoglioletterario merito
:: Pubblicità
:: In lettura ora
2006
5
Giu
Videointervista di Sky - Antologia del Fantastico
Commenti (VIDEOINTERVISTA DI SKY SULL'ANTOLOGIA DEL FANTASTICO
Vincenzo Spasaro, direttore della collana 'fantastico e altri orrori' delle Edizioni il Foglio, è stato intervistato in merito all'Antologia del Fantastico Italiano Underground dalla giornalista e critica letteraria Arianna Ciabatti nel corso della trasmissione Arte show che andrà in onda sabato 3 Giugno alle ore 19,00 sul canale 851 di Sky (Romasat) e in chiaro su Televita domenica 4 Giugno alle ore 21,15.
L'intervista è stata effettuata a Mentana (Rm), presso la galleria d'arte del pittore e presentatore televisivo Marcello Ciabatti durante la chiusura della mostra personale di pittura di Sergio Gotti e alla presenza di pittori, critici d'arte, registi e personalità del mondo culturale romano e nazionale.
La giornalista ha posto domande in merito agli autori presenti nell'antologia, si è soffermata sui racconti di suo maggior gradimento e ha intavolato con Vincenzo Spasaro una conversazione sul mondo del fantastico underground nell'ambito della narrativa italiana.
L'Antologia del Fantastico Italiano Underground è una raccolta di racconti di vari giovani autori curata da Maurizio Cometto, edita dal Il Foglio e dedicata a sondare un mondo quasi sconosciuto ma pieno di energie e tensioni creative. Il fantastico italiano ha annoverato tra i suoi rappresentanti, solo nel secolo scorso, nomi del calibro di Calvino e Buzzati. Oggi scrittori come Valerio Evangelisti, che ha firmato la prefazione dell'Antologia con toni entusiastici, sono apprezzati non solo in Italia ma in tutto il mondo.
Notizie maggiori sull'antologia e l'intera prefazione di Valerio Evangelisti sono riportate all'indirizzo
Fonte: Vincenzo Spasaro electricgods@libero.it
Ufficio stampa Edizioni Il Foglio
EDIZIONI IL FOGLIO
UFFICIO STAMPA
056545098
Corrispondenza: CASELLA POSTALE 171
Posta Centrale di via Volta - Piombino
Redazione: via Boccioni 28
57025 PIOMBINO (LI)
IL FOGLIO LETTERARIO & EDIZIONI IL FOGLIO
Rivista fondata nel 1999 /Casa Editrice fondata nel 2003
Sito internet: www.ilfoglioletterario.it
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Commenti
:: Eventi recenti

