:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
28
Mag

Patrizio Pacioni - aggiornamento maggio 2006

Commenti () - Page hits: 1050

Aggiornamento 31 - maggio 2006

SOMMARIO

L’AGENDA DI MANFREDO CIPRIANI

· Eccolo! Il nuovo romanzo di Patrizio Pacioni si intitola Essemmesse e segna il ritorno in grande stile di Patrizio Pacioni al giallo, attraverso una sapiente ripresa della grande narrativa di genere della seconda metà dell’800 e della prima del 900. Un’indagine avvincente condotta dal nuovo personaggio creato dalla fantasia dello scrittore, il commissario Cardona , un cinico poliziotto che nessuno vorrebbe avere per nemico… o per amico!

· E come se non bastasse è uscito da pochi giorni Esagerato Rosso , raccolta di racconti legati all’insidioso ma al tempo stesso fascinoso incrocio di “vino, sesso e sangue”: si tratta di un’antologia curata da Patrizio (autore del racconto che dà il nome alla raccolta) con la partecipazione di Silvio Aparo , Daniela Citino , Eliselle , Angelo Fallico , Simone Fanni , Fabio Di Credico & Tommy Di Bari .

· Il resoconto della “prima edizione” del corso di scrittura creativa “ Dal blu di china al giallo-noir ”, impeccabilmente organizzato dal Salotto Letterario di Torino e condotto con grande professionalità (e brio) da un Patrizio in grandissima forma.

· Le presentazioni e le partecipazioni a eventi di questo primo scorcio di 2006, gli eventi e le nuove iniziative in arrivo…

IL BRUSCOLO (NEW!)

rubrica dedicato ai disservizi, alle inadempienze, alle ingiustizie e alle cialtronerie varie di un Paese che annaspa pur meritando (forse!) di salvarsi

AR T DISCOUNT

· I libri : “Essemmesse” (Effedue Edizioni); “Esagerato Rosso” (Effedue Edizioni”); “Donne incazzate” (Il Foglio); “Chiamatemi Pablo Ramone” (Fernandel) “Davanti all’immagine” (B.U.R.)

· Gli eventi e i luoghi : “Eduart” di Milano: spazio d’arte e di ricerca sulla creatività; il bando del primo premio letterario “Il libro parlante”.

I RACCONTI

Dallo “storico” all’”introspettivo”, al “brillante”: ce n’è davvero per tutti nella rassegna di racconti scelta per voi questo mese da Mariella Gori:

· Salvatore Benvenga con Il cavaliere del lago

· Ernest Sabella con Ethan e il mare

· Stefania Pagano con L’eredità

· Oliggio Rivario con Parrucca

· Marco Taddei con Quasi al tramonto…

versi DI versi (NEW!)

· A grande richiesta (finalmente!) dopo tanti “speciali” la poesia entra in modo stabile tra le rubriche del nostro sito. In questo numero:

· Domenico Di Memmo

· Fabiana

· Gioia Aloisi

AL CINEMA CON NOI

· Maria Cristina stavolta ha scelto per voi: Il caimano , Il mio miglior nemico , Inside man e Syriana .

VERNISSAGE

· Gioia Aloisi , ispirata poetessa (vds. “versi DI versi”) e abile fotografa dotata di sensibilità, tecnica e colpo d’occhio, ma soprattutto pittrice di gran talento: e proprio in quanto tale, automaticamente, graditissima ospite della nostra “galleria d’arte” virtuale.

LO SCAFFALE

· Stavolta non è un libro, ma uno degli autori più “in” del momento, e il suo modo di scrivere a essere sottoposto al giudizio della rubrica ideata e condotta da Narciso Martinelli, una delle più seguite di www.patriziopacioni.it: la new entry Loretta Menchini ci parla di Federico Moccia (e non sono affatto rose e fiori).

------------ ------ ------ ------ ------ ------ ------- ------- ------ ------ ------ ------ ------ ------ ---------------

E per il prossimo aggiornamento ( numero 32 - giugno/luglio 2006 ) oltre a tutto il resto (rubriche, racconti, recensioni etc. etc.) un grandioso -dunque impedibile- numero dell’Agenda!

Ciao a tutti e arrivederci…

… sempre e soltanto su www.patriziopacioni.it

il grande e-magazine di chi ama leggere … e scrivere!

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 103 millisecondi