:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
23
Mag

26 e 27 maggio al via L'ELETTRONE

Commenti () - Page hits: 1000

La Periferica

presenta

L’ELETTRONE

venerdì 26 e sabato 27 maggio 2006

Club House Europa Frattamaggiore (Na)

info: tel. 3338621613 - www.laperiferica.org

Nasce un nuovo circuito all’interno della periferia nord di Napoli, un festival di musica e arte elettronica, caratterizzato dall’incontro di giovani artisti interessati a sperimentare attraverso un linguaggio che è a metà strada tra la macchine e l’uomo. Al Club House Europa di Frattamaggiore una due giorni all’insegna della musica elettronica e delle arti visive con la prima edizione de “ L’Elettrone ”: s uoni, visioni, distorsioni, bit, programmazioni, oltre i confini dello spazio demarcato da convenzioni.

Venerdì 27 maggio il via alla rassegna con la performance di Antonio Grassia, seguita da quelle di Lello Tribe, Bert C, Progetto Ticonzero e i Palk Lab, ovvero Antonio “tramebass” Tramma e Giovanni Siesto dei Palkoscenico che presentano il nuovo progetto fatto di campionatori, sequencer, delay, air synth e drum set programming.

Sabato 28, invece, sarà la volta di Arman, Unisonofx, Alfonso Fraia “A Bao A Qu” e gran finale con l’esibizione live di Boosta.

Tastierista, produttore, dj e scrittore, fondatore dei Subsonica (vincitori per due volte degli MTV European Music Awards), Boosta nell’autunno scorso ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti diventando ufficialmente scrittore esordiente di narrativa. È considerato uno dei migliori dj house italianai, è attivo nelle consolle di tutta Europa con un suono house-electro. Il pulsare della cassa è filo conduttore di set dove si incontrano minimal electro, acid, potenti sequencers e voci di antica memoria in un concentrato energico di elettronica. Da solista Boosta ha pubblicato Iconoclash (SonyMusic) dove nove canzoni mito dell’italopop (Gazebo, Garbo, Righeira) vengono decostruite e impiantate in una matrice più affezionata alla new wave inglese, il tutto senza dimenticare l’attitudine al beat e all’elettronica odierna del quale rimane esponente di spicco. Il 26 aprile scorso è uscito “Boostology”, un concept EP che segue il singolo d'esordio "The Boss". E per i primi di giugno è atteso anche il remix di "John The Revelator", storica hit dei Depeche Mode.

In occasione de L’Elettrone , inoltre, si realizzerà anche il “Videone” , una rassegna di videoarte e videoclip che propone proiezioni di opere di artisti come Rybczynski, Viola, Barney, Peter Gabriel, David Bowie, The Cinematic Orchestra, Fourtet, Bjork. Spazio anche alle arti visive con le istallazioni di Valentina Mozzillo, Giovanni Lama, Nunzio Belardo aka Hidro, Cristiana Arena, Domenico Marino, Massimiliano Gradinetta, Azzurra Mozzillo e Roberto Marchese. Per ulteriori informazioni tel. 3338621613; www.laperiferica.org.

ufficio stampa e promozione:

umberto di micco | tel. 3492679541 | umbertodim@virgilio.it

 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 69 millisecondi