:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
11
Mag

''Venere, io t'amerò'' a Grottaglie

di
Commenti () - Page hits: 900
 
In un locale alternativo,"Makramee Caffè" via De Gasperi 9/CD, - Grottaglie (TA) bar e bottega del commercio equo e solidale, alle ore 19 del 20 maggio 2006 Monica Cito giunge alla quarta presentazione del suo romanzo sperimentale "Venere, io t'amerò", accolta dal calore intellettuale lì nascente, pronta a scambiare opinioni sulla situazione dell'artista contemporaneo e sul senso dell'essere scrittrice nella contemporaneità del nostro bel Sud Italia.
Darà saggio ed assaggio di un'arte letteraria in movimento e guarderà con voi alla speranza per una società più libera; attraversando la trama di un racconto, il suo, giudicato dalla critica un unicum nel panorama scrittorio.
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 77 millisecondi