:: Home » Eventi » 2006 » Maggio
2006
5
Mag

Vietato ai maggiori! Note a pie’ di pagina

di
Commenti () - Page hits: 1050

Vietato ai maggiori! Note a pie’ di pagina
Musica da leggere, da vedere, da ascoltare... parte prima

Ritorna a maggio, dopo una breve interruzione, “Vietato ai maggiori...”, il consueto appuntamento del sabato per bambini e ragazzi alla Biblioteca C. Pavese. Prima della pausa estiva, due appuntamenti all’insegna della musica e una giornata speciale “in salsa francese”, in occasione dei festeggiamenti per i 40 anni del gemellaggio con la città di Romainville.

Da non perdere per tutti i bambini da 5 a 10 anni la lezione-concerto del quartetto “Pepe Zenzero e Cannella”, che guiderà i curiosi alla scoperta di strumenti musicali e musiche da tutto il mondo (sabato 13 maggio, ore 10.30), e l’originale spettacolo Novelle fatte al piano, da Gianni Rodari, che promette sorprese e divertimento per pianoforte, voce e canto (sabato 20 maggio, ore 10.30).

A fine maggio, l’ultimo appuntamento della stagione di “Nati per leggere”, il progetto per la promozione della lettura ad alta voce nella prima infanzia, apre le porta della biblioteca alle parole e le immagini di grandi autori francesi per l’infanzia, mentre il pomeriggio continua all’insegna del cinema d’animazione francese di qualità, con la proiezione dell’acclamato Apuuntamento a Belleville (sabato 27 maggio, ore 10.30 e 15). Per informazioni, telefonate allo 051/590650 o venite in biblioteca!

La partecipazione a tutte le attività è gratuita.

Distinti saluti.

Daniele Franco
Ufficio Stampa Casa della Conoscenza

Casalecchio di Reno, 05 maggio 2006  
 
:: Vota
Vota questo articolo: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 (1 = scarso - 5 = ottimo)
 
::
È nata a Montecchio Emilia (RE) nel 1980, ma risiede da sempre in provincia di Parma. Laureata in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Parma con una tesi in Storia del Teatro e dello Spettacolo dedicata alle riscritture del mito di Antigone, è attualmente dottoranda in discipline teatrali e cinematografiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Collabora con alcuni siti internet dedicati a letteratura e teatro, con un’agenzia letteraria e con un mensile locale. Da sempre interessata all’universo della scrittura e all’editoria, si è recentemente qualificata al primo posto nel concorso Storie a Mezzogiorno (sezione narrativa). Autrice della post-fazione al libro di Fortuna Della Porta IO CONFESSO, sta attendendo l’uscita del suo primo racconto nell’antologia dal titolo Piccole Storie, edizioni La Chiave.
:: Eventi recenti
 
KULT Virtual Press e KULT Underground sono iniziative amatoriali no-profit - per gli e-book e per gli articoli fare riferimento alla sezione Copyright
Webmaster: Marco Giorgini - e-mail: marco @ kultunderground.org - Per segnalazioni o commenti inviare una e-mail a: info @ kultunderground.org
Questo sito è ospitato su server ONE.COM

pagina generata in 54 millisecondi